Lago Chuzenji   中禅寺湖

Data di pubblicazione :
Chuzenji Lake e il Monte Nantai

Vista sul Lago Chuzenji e sul monte Nantai.

Kegon Falls in Nikko

La cascata Kegon di Nikko.

Acqua benedetta

Soltanto a una mezz'ora dal tempio Tôshô-gû, visitare il lago Chûzenji è l'occasione per una piacevole passeggiata nel parco di Nikko.

Situato a 1269 metri di altitudine, il pittoresco Chûzenji, frutto di un'eruzione vulcanica risalente a più di 20000 anni fa, si distende per una decina di chilometri ai piedi del monte Nantai, offrendo un bel panorama su questa montagna che domina Nikko. 

Sui suoi argini, il tempio Chûzenji ospita una statua della celebre Kannon dalle mille braccia, e la villa degli ambasciatori dell'Italia (aperta al pubblico) testimonia di un'epoca in cui questo sito bucolico accoglieva numerose residenze di diplomatici stranieri (1900 - 1930).

Si può ugualmente ammirare la bellezza dei paesaggi dal centro del lago, il tempo di una veloce crociera a partire dalla stazione termale Chûzenji-ko Onsen. Più che il lago in se stesso, è l'immensa cascata Kegon-no-Taki, di circa 100 metri di altezza, che ha reso famosi questi luoghi: è conosciuta come luogo prediletto di numerosi romantici suicidi... 

Scopri anche in NIKKO

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori