Il Bar della lampada, Kaneko   ランプ・バー

Data di pubblicazione :

cocktail personalizzati

Nara, l'antica capitale del Giappone, è meglio conosciuto per i suoi templi e statue buddiste che per la sua vita notturna. Ma dal 2015, grazie al proprietario e barista del bar della lampada, le cose sono cambiate.

Nel 2015, Michito Kaneko, il proprietario e barista del bar Lampada a Nara, è stato dichiarato "World Class Bartender of the Year". Nel 2017, il bar è stato classificato trentaseiesimo tra i cinquanta migliori bar in Asia. Venite a scoprire con noi la barra che ha trasformato la notte di Nara.

Un'atmosfera accogliente

Situato in una piccola strada a pochi minuti dalla stazione Kintetsu di Nara, il Bar della lampada è discreto. L'arredamento è pulito e originale: una parete è interamente nascosta dal bagaglio d'epoca, mentre le lampade retrò crea una luce calda in questo piccolo bar da 30 posti.


Solo per voi

Godetevi la musica cross-classica o jazz, sorseggiando un cocktail su misura. In effetti, ciò che rende questo bar originale è che non c'è nessuna carta e Michito Kaneko, o il suo sostituto, indaga per capire i vostri gusti prima di preparare il vostro drink. Dietro il bancone ci sono esposti centinaia di bottiglie con nomi esotici o mitici come Ron Zacapa o vecchi whisky. Tutto è mistero, dal momento che solo il barista sa cosa miscela. Avrete il piacere di vedere comporre strani mix, agitare, versare deliziosi intrugli in bicchieri con le forme a volte inaspettati (come quella di un guscio d'uovo) con il ghiaccio tagliato a forma di diamanti. Si tratta di un'arte e sapori unici che Michito Kaneko ama associare a se stessi (e).


Piccolo almeno

Il bar e' sempre pieno nel fine settimana e non è possibile prenotare, quindi è meglio andare durante la settimana o molto presto il sabato e la domenica.

Un momento magico che ha un prezzo:  siccome non c'e' nessun menu , l'importo da pagare è anche una sorpresa! Sappiate che per un cocktail il  prezzo ha un importo forfettario di 500 yen a persona all'incirca.

Video Takumi Watanabe: unità rendendo cocktail al bar della lampada

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori