Via commerciale di Omotesando   表参道商店街

Data di pubblicazione :
Via commerciale Omotesando a Miyajima

Via commerciale Omotesando a Miyajima.

Miyajima

Un negozio nella via commerciale Omotesando.

Shopping a Omotesando

Da non confondere con il quartiere alla moda di Tokyo, Omotesando è una delle vie più animate di Miyajima!


Questa via di circa trecentocinquanta metri di lunghezza, sempre molto frequentata, riserva delle sorprese: piccoli ristoranti di noodles che odorano di spezie inebrianti, stand di alimenti da degustare camminando, negozi di souvenir che debordano di ninnoli da posare sulla propria scrivania in ufficio o di piccoli regali da assaggiare – piccoli torii galleggianti, dolcetti dell’isola, bacchette per il riso… e Miyajima è famosa anche per i suoi shakushi fatti in legno: potrete anche ammirare il più grande shakushi al mondo, cinque metri di lunghezza!

Passeggiate tra i venditori di spiedini e le vetrine dove vengono confezionati i famosi piccoli dolcetti ripieni di anko (pasta di fagiolo rosso zuccherata). Gli okonomiyaki (frittella originaria della regione d’Hiroshima ai frutti di mare o alla carne) saranno cucinati sotto i vostri occhi in alcune bancarelle. I golosi nottambuli potranno anche assaggiare ostriche e anguilla al ristorante Mame tanuki.

La via vi permetterà di raggiungere il torii in pietra Ishidorii, da dove potrete osservare la grande porta Otorii del santuario d’Itsukushima.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori