I fuochi d'artificio di Miyajima   宮島水中花火大会

Data di pubblicazione :
I fuochi di artificio di Miyajima, molto famosi per la loro bellezza.

I fuochi di artificio di Miyajima, molto famosi per la loro bellezza.

Fuochi d'artificio davanti al celebre torii di Miyajima.

Fuochi d'artificio davanti al celebre torii di Miyajima.

Una fata pirotecnica

Ogni anno in agosto, il 26 di quest'anno, un'esplosione di colori e forme splende colora il cielo di Miyajima dietro il portale emblematico del Santuario di Itsukushima, offrendo uno spettacolo indimenticabile.


Ogni anno, nel mese di agosto, il 26 di quest'anno, un'esplosione di colori e forme colorano Miyajima, passando per il porto emblematico della santuario di Itsukushimae offrendo una mostra indimenticabile.

L'esplosione di fuochi d'artificio di Miyaijma è uno spettacolo pirotecnico sorprendente, il più famoso in Giappone ed attira ogni anno circa 300.000 spettatori.

Un Incendio a Miyaijma

In un'ora, 5.000 luci, di cui 200 disegnate sopra l'acqua, illuminano il cielo e si riflettono sulla baia di Hiroshima. Ogni anno viene scelto un tema e gli artificisti competono con l'immaginazione e l'ingegno. Colori flessibili che cambiano in tutta l'esplosione, scintille d'oro o argento, varie forme, personaggi ... Un susseguirsi di abilità pirotecniche colorano il cielo e le torii galleggianti del santuario di Itsukushima, sito considerato come "Uno dei tre più belli in Giappone.

Leggi: Il santuario Ikari

Un' atmosfera fantastica

Oltre al grande spettacolo, l'atmosfera festosa che regna è fantastica. Applausi ed esclamazioni di ammirazione accompagnano ogni esplosione, finendo su un crescendo al momento del bouquet finale: una vera apoteosi.

Leggi anche: Top Fireworks in Giappone

Nulla di succede senza pena

L'unico inconveniente: la popolarità di questo evento aumenta i prezzi degli alberghi ed inoltre i mezzi di trasporto sono super affollati. Se si desidera dormire a Miyajima o nella zona circostante la sera dei fuochi d'artificio, è necessario prendere mesi in anticipo per prenotare una stanza il cui prezzo sarà spesso esorbitante.

Vedi: Affitta una casa in Hiroshima

Se vuoi essere uno dei primi della fila, dovrai venire molto presto la mattina per "riservare il tuo posto" installando una stuoia sulla spiaggia vicino al santuario di Itsukushima.

Troverai lunghe attese e code per accedere ai mezzi di trasporto (traghetto e treno) per lasciare l'isola una volta che lo spettacolo è finito.


Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori