Ooiwa   大岩

Data di pubblicazione :
Ooiwa

Frittura del ristorante Ooiwa.

Preambolo gustativo

Spiedini fritti di pesce, di carne o di verdure delicatamente impanate, i kushi katsu, da intingere in una salsa, si gustano soprattutto la sera come stuzzichini.

Spesso serviti in ristoranti popolari, specialmente ad Osaka, i kushi katsu d’Ooiwa sono invece un poco più ricchi e chic dell’ordinario anche perché questo ristorante occupa un superbo edificio, un kura - antico deposito di antichità dei grandi proprietari giapponesi.

Potete mangiare i vostri kushi katsu al bancone, ordinarli singolarmente scegliendo tra le trenta varietà differenti o richiedere un menu «omakasse» per il quale lo chef decide al vostro posto.

Penserete di fermarvi a dieci poi quindici, venti, venticinque piccoli spiedini… Accompagnati con limone, sale, salsa di soia o una salsa leggermente zuccherata a base di ostriche, gli spiedini d’Ooiwa sono deliziosi. Pretesto per stuzzicare l’appetito, i kushi katsu si assaporano, e poi la serata prosegue altrove. Non molto lontano, il Bar K6 può essere un’eccellente prossima tappa.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori