Mercato Nishiki   錦市場

Data di pubblicazione :
Nishiki Market

Bancarelle di ortaggi al Nishiki Market.

Nishiki Market

Ingresso al mercato Nishiki

I Sapori del palato

Celebre per i suoi piatti delicati e per la raffinatezza delle sue composizioni gustose, Kyoto ospita un mercato di soli prodotti di qualità. Un luogo ideale per fare acquisti.


Un lungo viale al quale le chiatte si ancorano direttamente, delle belle vetrate dipinte di blu e di rosso che costituiscono l’arcata superiore a portezione dalla pioggia e che permettono d’apprezzare questo luogo qualsiasi sia il tempo atmosferico. Entrate in un mondo di profumi e sapori, dove il “Irasshaimase” (benvenuto) concitato dei venditori si mischia al chiacchericcio delle donne che vendono yuzushu (liquore di yuzu, agrume asiatico dall’aroma simile al limone) e bignè al latte di soia.

Andateci a stomaco vuoto, perché troverete numerosi assaggi lungo il cammino: spiedini di calamari, biscotti, spuntini con verdure marinate nell’aceto,  il polpo rosso vivo, i gambereti lucidi, i cracker a base di riso soffiato. E sentitevi liberi di andarvene con le tasche piene di strane cibarie! Dei negozi come Aritsugu, la bottega dei coltelli, ma anche dei piccoli ristoranti, punteggiano la via, e vi permettono di degustare le ostriche calde o il pesce grigliato con una ciotola di riso sulla strada! L’aroma del the grigliato vi perseguiterà ancora per lungo tempo una volta usciti dal mercato.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori