Masutani   ますたに

Data di pubblicazione :
Masutani

Insegna del ristorante Masutani.

Folla al tempio del ramen

Più in basso rispetto alla via Imadegawa, l’imponente facciata rossa del Masutani cattura l’attenzione. Per 600 yen circa, un ramen, brodo denso con dentro della pasta, riempie lo stomaco e lascia un buon sapore in bocca. Segno di una zuppa perfettamente preparata!

Nei dintorni, regna il Ginkakuji, il tempio dei templi. Il tempio del ramen, però non si trova molto distante! Masutani, aperto nel 1949, gode di una grande polarità in città per il buon rapporto qualità-prezzo, soprattutto tra le fila degli studenti dell’Università di Kyoto, che si trova a qualche metro di distanza.

Per la sua ottima reputazione, tra mezzogiorno e le due, i posti devono essere conquistati. Aspettare in piedi, e talvolta fuori, è assolutamente ripagato dal gustoso pranzo che vi attende. La rotazione dei tavoli è rapida. I ramen si mangiano velocemente e con facilità, al suono di brodo e pasta aspirati rumorosamente, non considerato volgare in Giappone.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori

Pasta Faggioli

Mi sono sempre chiesto perché i faggioli sono cosi famosi in giappone. Comunque sempre un articolo interessante. Buy Italian Rigatoni It is easy to find and order online Italian rigatoni Please visit our website