Kyoto Insolita   京都 穴場

Data di pubblicazione :

Heian di giornata

Kyoto è veramente una città incredibile, e non solamente per le sue tradizionali case in legno cariche di storia. Le antiche costruzioni si ergono fianco delle zone urbane moderne e accerchiano delle prestigiose università: c’è molto più da scoprire che ciò che le guide lasciano trasparire!

  • Caffè machiya

L’importanza della preservazione delle case tradizionali di Kyoto è ampiamente riconosciuta, e oggi numerosi residenti si sforzano di restaurarle, rimetterle a nuovo o di rinnovarle completamente.

Molti di questi edifici sono stati trasformati in caffè, ciascuno con uno stile unico. Nonostante si tratti di una machiya, Sarasa Nishijin è uno di questi stabilimenti riconvertiti. Antico bagno pubblico, esso è diventato oggi un ristorante informale. Ma all’interno, i quadrati della sala da bagno e altre decorazioni ricordano l’attività originaria di queste stanze.

  • Kimono Nishijin

Visitate il Centro di Tessitura di Nishijin per rivivere la bellezza del kimono. 

La passerella che attraversa il centro della sala d’ingresso è spesso utilizzata per delle sfilate di kimono. Si possono così apprezzare dei bellissimi modelli di questa veste tradizionale giapponese.

O se preferite, andate in una delle ali dell’edificio e provate voi stessi un kimono!

Degli esperti del centro vi aiuteranno a sceglierli e a indossarli. Se vi sentite veramente avventurosi, è anche possible vestire il kimono a 12 strati delle principesse dell’era Heian!

  • E per altri travestimenti ...

Il quartiere di Gion ospita numerosi luoghi dove potrete vestirvi come una maiko.

I diversi pacchetti vanno da una rapida sessione di fotografia a un’ora di esperienza all’aria aperta. Vi potrete così incamminare nelle vie di Gion in costume completo, utilizzando l’antica capitale come una tela di fondo per fare delle foto indimenticabili.

  • Sempre più lontano nel tempo

Visitate gli Studio Toei Uzumasa Eigamura e scoprite gli arredi dei drammi storici.

Camminando per le strade, tra gli edifici dell’epoca Edo, approfittate delle riprese di uno di questi film drammatici o di uno spettacolo di ninja nel parco!

  • Esperienza Ninja

Nijo Jinya non è molto conosciuto dai visitatori.

Questa residenza privata centenaria propone di visitare i suoi passaggi segreti e le sue trappole che gli sono valse il soprannome di “casa dei ninja

Le visite si fanno unicamente su prenotazione e necessitano di un interprete per i non-giapponesi, ma perché non approfittare delle conoscenze di un Travel Angel per guidarvi?


Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori