Kyoto Aquarium   京都水族館

Data di pubblicazione :
La piscina gigante di Kyoto Aquarium contiene 500 tonnellate di acqua.

La piscina gigante di Kyoto Aquarium contiene 500 tonnellate di acqua e si sviluppa su due livelli.

Inaugurato nel 2012, l'Acquario di Kyoto ha oltre 250 specie diverse.

Inaugurato nel 2012, l'Acquario di Kyoto ha oltre 250 specie diverse.

Acquario di Kyoto ha la più grande salamandra del Giappone, che supera 1 metro 50.

Acquario di Kyoto ha la più grande salamandra del Giappone, che supera 1 metro 50.

Il mare a Kyoto

Più piccolo rispetto i suoi cugini di Miyajima e Osaka, l' Acquario di Kyoto ospita più di 250 specie e 15.000 esemplari, tra cui squali e meduse. Un Viaggio alla scoperta della fauna sottomarina.

Inaugurato nel 2012 ai margini del Parco Umekoji (a est della stazione), l'acquario è diviso in nove aree, ludiche e didattiche. Il visitatore può uscire dalle profondità dell'oceano, divertirsi con i leoni marini e immergersi vicino a una barriera corallina.

Il "fiume Kyoto" riproduce l'ecosistema di due fiumi della regione, Kamo e Yura, che attraggono la trota yunaga e la carpa yamame. Inoltre la più grande salamandra del Giappone, che è anche il più grande anfibio del mondo!

Bolla Fisheye

Nell'ala ovest dell'acquario, una piscina con 500 tonnellate d'acqua offre sette diversi punti di vista sui suoi occupanti, tra cui una bolla fisheye (grandangolo, che consente una vista a 180 °), che deforma le linee così come la visione di pesce. Così da poter osservare murene, cernie e razze in ogni dove.

Pinguini e leoni marini hanno i loro spazi, i bambini possono unirsi a loro in un piccolo stagno a forma di U. E fuori dall'edificio, una coreografia di delfini si svolge ogni 20 minuti, visibile da un anfiteatro con vista panoramica sul parco Umekoji.


Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori