Konjaku Nishimura   今昔西村

Data di pubblicazione :
Konjaku Nishimura

Il negozio di kimono Konjaku Nishimura.

La gioia di un abito nobile

Bottega tradizionale immersa nella profusione di boutique specializzate del quartiere di Gion, Konjaku Nishimura basa il proprio commercio sulla rivisitazione in stile moderno dei tessuti antichi.

Amanti di travestimenti ed eccentrici abbigliamenti, voi che volete pavoneggiarvi, non fermatevi qui. Un kimono autentico, pregiata e rara opera artigianale, necessita una somma congrua ed una sincera passione. Vero e proprio investimento, il suo acquisto richiede tempo e molteplici ricerche per trovare la perla rara. Tuttavia Konjaku Nishimura facilita questo compito. La collezione della boutique presenta kimono risalenti all’era Taishô (1912-1926) e all’inizio dell’era Showa (1926-1989), abiti in tessuto di seta di delicata bellezza e di comoda vestibilità. Ricordatevi che questi preziosi vestiti di epoche passate, vere e proprie opere d’arte, non possono essere indossate per la loro fragilità. 

Per gli appassionati dell’epoca Edo (1603-1867), il negozio ha previsto un’utilizzo particolare delle stoffe, applicate ad accessori moderni. Si trovano anche borse, cinture e cravatte dalla magnifiche sfumature sgargianti. Che apprezziate il romanticismo dell’era Taishô o semplicemente i tessuti di qualità, i kimono di Konjaku Nishimura vi regalano la gioia di vestirvi come un principe

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori