Fujimoto Saiundo   彩雲堂

Data di pubblicazione :
Fujimoto Saiundo

Facciata del negozio Saiundo Fujimoto.

Il treno non mescolare spazzole

Alla ricerca di un regalo originale? Un souvenir pittoresco? L'antico negozio della coppia Fujimoto vi inizierà all’arte del Nihon-ga, la pittura giapponese tradizionale.

Inginocchiata dietro una tavola bassa, un foglio o un tubo di colore in mano, Madame FUJIMOTO vi dà il suo “irasshaimase” (Benvenuto!) con un sorriso smagliante. Nel bel mezzo dei fogli e dei minerali colorati, il silenzio e l’odore colpiscono i clienti. Come in un museo, FUJIMOTO espone gli strumenti di calligrafia e le sue riserve di pigmenti multicolore in piccole vetrine. Su un ripiano, un centinaio di varietà di pennelli vecchi, allineati, appesi a testa in giù a dei ganci… I tratti e la calligrafia degli artisti di Kyoto rinascono da questa bottega, vecchia di più di un secolo.

Per vederne di tutti i colori!

Nascosti come dei tesori, numerosi oggetti non sono visibili. La conversazione può a volte aprirvi le porte e i cassetti più segreti. Ma le polveri e le palette di pigmenti naturali sono confezionati manualmente, e sono ben esposti per offrire un coktail esplosivo di colori. E come supporto? Esprimete la vostra arte su dei fogli di carta fatti a mano venduti in negozio. L’arte, la calligrafia, la pittura,… dalla A alla Z.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori