Fuji Daimaru   フジイダイマル

Data di pubblicazione :
Fuji Daimaru

Facciata del centro commerciale Fuji Daimaru.

Lo stile di vita sotto i riflettori

Vicino alla stazione Kawaramachi si trova uno dei più grandi depato (abbreviazione di department store, centro commerciale) di Kyoto, il Fuji Daimaru. Otto piani per andare a caccia di souvenir, vestiti, oggetti decorativi e per tornare a casa con qualche specialità culinaria in valigia.

Otto piani, di cui uno occupato da una terrazza dove troverete dei distributori di bevande, delle panchine e una zona fumatori, il Fuji Daimaru raggruppa tutto l’indispensabile per un bel pomeriggio di shopping senza stress. Percorrete i viali nel sottosuolo, pieni di prodotti alimentari spesso sconosciuti, lasciatevi tentare dalle numerose bancarelle di degustazione gratuita, per poi salire i piani e osservare le modaiole (e i modaioli) kyotensi, fate un giro al reparto decorazioni, i giapponesi sono degli appassionati dei piccoli oggetti che facilitano la vita!

Un piano intero è consacrato ai souvenir: ombrelli, servizi da tè, bacchette e altri ventagli, il rapporto qualità-prezzo è molto buono, e tutti gli articoli sono stati fabbricati in Giappone. Sognavate di portare a casa un pezzo del geniale creatore WATANABE Junya, re degli anni ’90 che ha ispirato la corrente dell’anti-moda dalle caratteristiche minimaliste? La marca Comme des garçons per la quale ha sviluppato la sua collezione si trova al settimo piano, dove uno spazio intero gli è stato riservato.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori