Chidoriya   京都ちどりや

Data di pubblicazione :
Negozio di cosmetici Chidoriya

Prodotti del negozio Chidoriya.

Negozio di cosmetici Chidoriya

Lozioni del negozio Chidoriya

Quando Kyoto si pavoneggia

Nell’antica capitale più che in qualsiasi altro posto, i prodotti di cura e bellezza tradizionali, rivisitati, godono di una certa fama tra i giovani e i meno giovani.

Chidoriya, istituto di cosmetica dal 1949, la moda è diventata un vero credo, nel luogo dove le geisha e le maiko si riforniscono freneticamente di creme a base di hinoki (cipresso giapponese), di camelia, d’azuki (fagiolo rosso) o ancora di salviette assorbenti per il viso. Un altro sfizio giapponese è quello di avere sempre una carnagione opaca, e di vergognarsi e di nascondere tutte le perle di sudore che si formano sulle tempie. Tanta purezza, ma anche tanta futilità e leggerezza. Il negozio racchiude dei prodotti da principessa,degli oli essenziali alla crema “Segreto d’angelo”, passando per i piccoli fazzoletti per asciugare la fronte leggermente lucida. E ancora…

Dopo il viso, i piedi! Se preferite le fantasie ai tessuti dai motivi autentici, date un’occhiata alle tabi colorate della marca Sou-Sou, le calze il cui alluce è separato dal resto delle dita. E prima di accingervi a visitare il Ginkakuji, che si trova giusto in parte, pronti a inflarvi delle jika-tabi o delle zori? Vi calzeranno come un guanto, o meglio, come una Sou-Sou.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori