Juzushi   珠数屋四郎兵衛

Data di pubblicazione :
Negozio di souvenir Juzushi

Vetrina del negozio di souvenir Juzushi.

Negozio di souvenir Juzushi

Un mala, braccialetto buddista tradizionale.

Commercio sacro

Come ogni luogo sacro che si rispetti, Koyasan possiede il suo tradizionale negozio di souvenirs. Una bottega molto fornita dove troverete di tutto, eccetto la fede.

Dopo aver percorso tutti i templi e i sentieri del monte Koya, rischierete di essere presi da un bisogno improvviso di acquistare un gingillo, un souvenir o un rosario da preghiera buddista. Per accontentarvi, c’è Juzushi.

Il negozio si trova in una sorta di ripostiglio, in una grande casa. Ma anche se l’attività è un po’ meno pia, i fedeli vi si ritrovano per un motivo preciso: in questo negozio si può trovare la perfetta tenuta del pellegrino. In particolare, i classici braccialetti buddisti, chimati anche mala. Il negozio ne propone di tutti i colori e le forme.

Davanti ai vostri occhi si svelano file e file di perle. Dai più semplici braccialetti in legno fino ai più lavorati in perle o pietre semi-preziose, il negozio vi offre una vasta scelta. Ma attenti ai prezzi, i credenti rischiano di pagare un prezzo “sacro” per questi oggetti. I prezzi si innalzano, approfittando senza dubbio della nomea del monte Koya. E per trattenere i suoi clienti ancora per un po', il negozio propone anche delle camere in affitto nel suo piccolo cottage.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori