Nunobiki   布引

Data di pubblicazione :
L'interno del parco floreale Nunobiki a Kobe

L'interno del parco floreale Nunobiki a Kobe.

Medaki, una delle quattro cascate Nunibiki di Kobe.

Medaki, una delle quattro cascate Nunibiki di Kobe.

La stazione alta della funivia  a strapiombo sulla città di Kobe nel parco Nunibiki

La stazione alta della funivia a strapiombo sulla città di Kobe nel parco Nunibiki.

Un mondo incantato

La città di Kobe è addossata alla catena montuosa Rokko. Sul suo versante sud-ovest, ospita un parco floreale di 40 ettari, facilmente accessibile, e delle cascate suntuose. Il tutto in un quadro decisamente bucolico

Partendo dalla stazione Shin Kobe, il regno di Nunobiki non è che a un tiro di schioppo. Lontano dal cemento e dalla città, questo è un rifugio paradisiaco e verdeggiante per passare una giornata in assoluto riposo

Verso la vetta

Per i più sportivi dei sentieri salgono lungo la montagna Rokko, ma attenzione, la salita è ardua! Meno faticosa, esiste una funivia per arrivare in vetta in 10 minuti. È questa una buona occasione per sorvolare il grande aprco grazie alla vista panoramica permessa dallae cabine. Una visione sorprendente garantita.

Il Regno dei Fiori

In cima si trova il Parco floreale. Qui, milioni di specie rilasciano nell’aria un aroma e si adornano di colori per deliziare sia gli occhi che i nasi. Camminare all’ombra degli alberi, contemplare la città a piedi nudi sull’erba, tutto questo vi farà sentire vicini alla natura. I visitatori possono anche dissetarsi nei ristoranti, e comprare dei souvenir nei numerosi negozi della Casa di Riposo.

Cascate Ispiratrici

Ontaki, Medaki, Meotodaki e Tsutsumigadaki, questi sono i nomi dati alle cascate di Nunobiki. Situate a metà del percorso verso la vetta, a circa dieci minuti a piedi dalla stazione, esse tagliano il percorso del fiume Idagawa. Queste quattro cascate hanno ispirato poeti e scrittori per centinaia d’anni. La loro bellezza è tale che sono classificate tra le tre più belle cascate del Giappone.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori