Il Parco Meriken   メリケンパーク

Data di pubblicazione :
Parco Meriken

Le luci del Parco Meriken a Kobe.

Una parte del vecchio lungomare è stato conservato per ricordare il forte terremoto del 1995 a Kobe

Una parte del vecchio lungomare è stato conservato per ricordare il forte terremoto del 1995 a Kobe.

La Torre del porto di Kobe vista da terra

La Torre del porto di Kobe vista da terra.

Il molo poliforme

Prende il suo nome da una deformazione della parola America, prononciata meriken durante l’era Meiji. Circondato da un museo, da una torre di 108 metri d’altezza e da un monumento memoriale, il Parco Meriken offre una piacevole passeggiata a bordo dell’acqua. 

Il parco Meriken raggruppa tutti i simboli di Kobe. Tra la Torre del porto di Kobe, il museo marittimo e l’impressionante hotel Oriental, questo parco è il luogo perfetto per passare una pomeriggio o una sera in completo relax.

La torre di Kobe

Questa torre è sicuramente l’emblema della città, con i suoi 108 metri d’altezza e il suo colore rosso. La Torre del porto di Kobe è stata costruita nel 1963 e offre una vista panoramica sulla baia di Osaka e sulla città. In caso di un leggero languorino, troverete anche un ristorante e un bar che ruota a 360 gradi: un buon motivo per sedersi a contemplare l’impressionante vista panoramica.

Cicatrice a cielo aperto

Kobe è stata interamente ricostruita dopo il terremoto del 17 gennaio 1995. L’unico elemento sopravvissuto è il memoriale. Osservando l’abbassamento del terreno e le sue incrinature, il visitatore si può rendere conto della forza di questo sisma che fece più di 6000 vittime.

Il museo marittimo e l’Hotel Oriental, con la sua forma a onda, sono anch’essi dei simboli importanti del parco e della città. Sul molo, si svolge un mercatino delle pulci ogni domenica, e il secondo e il quarto sabato del mese: un’occasione ideale per fare dei buoni affari.

Ma è solo quando la notte cala che si può veramente apprezzare tutta la bellezza del Meriken. L’oscurità della notte, il verde del museo e il rosso della Torre si mescolano a formare un quadro magnifico.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori