Yuwaku Sosaku No Mori   金沢湯涌創作の森

Data di pubblicazione :
Centro dell'artigianato Yuwaku Sosaku No Mori

Il centro dell'artigianato Yuwaku Sosaku No Mori.

Centro dell'artigianato Yuwaku Sosaku No Mori

Imparare le tecniche di tintura Shibori.

Se avessi un martello, una pinza e un ago

Gli appassionati dei lavori manuali si sentiranno a casa al centro artigianale Yuwaku Sosaku No Mori di Kanazawa. Un appuntamento familiare diventato imprescindibile nei pomeriggi grigi senza sole.

Non lontano dalle fonti termali di Yuwaku, si nasconde un borgo la cui missione è assolutamente onorevole: far conoscere le arti creative della regione. Il centro dell’artigianato Yuwaku Sosaku No Mori accoglie i curiosi, piccoli e grandi, nei suoi laboratori creativi.

Avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le tante discipline proposte: la serigrafia, l’incisione, la tintura, la tessitura, e addirittura l’antica arte della stampa. Questo centro, situato in piena foresta, è composto da sette case tradizionali che aggiungono un tocco pittoresco a questa escursione in piena natura.

Non abbiate paura se la vostra manualità lascia a desiderare, i professori sono qui apposta per insegnare ai debuttanti, armati di molta pazienza. Il Yuwaku Sosaku No Mori è un’esperienza da fare in famiglia o tra amici, per approfittare al meglio delle tariffe ridotte per gruppi e, soprattutto, di questo scambio inedito con gli abitanti locali attraverso un’attività creativa.

Per coloro che volessero viversi questa avventura fino in fondo, cinque camere sono disponibili per dormire nel bel mezzo di questo borgo di artigiani.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori