Top 5 da vedere in estate a Kanazawa con il nostro Angelo di Viaggi, Chris

Data di pubblicazione :
Hyakumangoku matsuri

Sfilata di personaggi storici per il festival Hyakumangoku.

Storia, natura e tradizioni

Kanazawa, l'estate si trasforma festosa e vivace. Piacevole da esplorare a piedi o in bicicletta in serata mite, la città è anche il punto di partenza per escursioni verso i grandi spazi naturali.

Seguite la guida: il nostro Angelo viaggio lì, Chris , ti dà la sua estate top 5 Kanazawa.

  • Il festival Hyakumangoku

Questo è il più grande evento dell'anno a Kanazawa. Celebrato il primo fine settimana di giugno, il Hyakumangoku Matsuri è dedicato al fondatore della città: il signore Toshiie Maeda. Una sfilata in costumi d'epoca inizia dalla stazione di Kanazawa per raggiungere il castello. La festa continua fino a sera, quando centinaia di lanterne illuminano il quartiere Korinbo.

  • Un viaggio a Yamanaka

Kanazawa e la sua regione hanno diverse famose terme in tutto il Giappone. Questo è il caso di Yamanaka Onsen , fondato da un monaco buddista lì 1300 anni. Le acque di questo luogo si dice che hanno proprietà curative soprattutto per le articolazioni.partendo dal bagno Kikunoyu, che e' il più antico della città si puo' concogliere l'occasione per scoprire i luoghi che lo circondano: gole, montagne e abbondante natura.

  • Escursione sulla penisola di Noto

A nord di Kanazawa, Noto è una delle più belle zone da esplorare in auto. Affittare un auto o lasciatevi guidare da Chris da Kanazawa. Il programma include uno splendido scenario lungo la costa frastagliata, la lunga spiaggia di Chirihama di 8 chilometri o anche la città di Wajima, i suoi laghi e il suo mercato del mattino.

  • Kiriko Matsuri

Più di un centinaio di città e villaggi della penisola di Noto celebrano questa festa! Le lanterne Kiriko sono di grandi dimensioni (alte fino a 15 metri!) Queste feste si svolgono in onore dei kami (divinità Shinto) in ringraziamento per il raccolto. Ecco alcuni dei Kiriko Matsuri più spettacolari.

  • Un giro in bicicletta lungo il fiume

Se il fiume Asanogawa è ornato nel mese di aprile di fiori rosa di ciliegio che sbocciano lungo le sue rive e sono l'occasione di visitare la città in bicicletta, al proprio ritmo. Un percorso nella freschezza e nell'atmosfera unica del cuore di Kanazawa. Potete noleggiare una bicicletta in una delle 18 stazioni " Machi-nori " per iniziare la corsa e cogliere l'opportunità di attraversare il ponte Ume no hashi  fino al quartiere geisha, Higashi Chaya . Per coloro che hanno del tempo, il giro è fattibile a piedi.


Trova Chris per un giro nella regione di Kanazawa


Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori