Mercato Omicho   近江町市場

Data di pubblicazione :
Mercato Omicho

Esposizione di pesce al mercato Omicho.

Mercato Omicho

Bancarella di un pescivendolo al mercato Omicho.

Il mio pesce non è fresco?

Tutte le mattine, il porto di Kanazawa è assordato dai motori delle navi che trasportano i frutti della loro pesca. Qualche ora più tradi, gli scaffali del mercato Omicho strabordano di alimenti freschi appena sbarcati!

Queste poche vie coperte offrono uno spettacolo sorprendente di colori e forme: pesci luccicanti, crostacei di tutti i tipi e altre stranezze marine attendono i curiosi sulle bancarelle e nei negozi che orlano i viali pedonali.

Nonostante le risorse del mare siano il principale fornitore di questo mercato, che propone molte specialità regionali, in particolare pesci e crostacei secchi, vi troverete ugualmente verdure locali e vestiti. Il tumulto generale fa parte di questo ambiente pittoresco, così come la presentazione rudimentale: pesci gettati sui banconi da esposizione, odori strani e sconosciuti, venditori ubriachi che parlano a fatica attraverso le loro barbe, il quadro è perfetto. Troverete facilmente in questo mercato, di quasi tre secoli d’età, un’atmosfera da epoca Edo. Due centinaia di bancarelle deliziano gli occhi, ma possono far arricciare qualche narice non abituata al forte odore di pescato.

Nonostante il mercato abbia luogo tutta la giornata, vi consigliamo di andare il mattino o a mezzogiorno: la maggior parte dei negozi chiude infatti molto presto.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori