Kanko Bussankan   観光物産館

Data di pubblicazione :
Kanko Bussankan

I prodotti regionali del negozio Kanko Bussankan.

Orgoglio locale!

Una cosa è innegabile, la prefettura d’Ishikawa è fiera. Un forte regionalismo esalta l’artigianato locale, che si esprime alla massima potenza a Kanazawa, nel centro di tutti i prodotti regionali: il Kanko Bussakan.

Tre piani riempiono d’orgoglio il cuore della cara Kaga (antico nome della regione di Kanazawa). Nient’altro che questo. Il piano terra di questo centro è interamente consacrato ai negozi di souvenir più vari. Zuccherato, salato, in plastica o in acciaio, laccato o dorato, la scelta è infinita. Impossibile non imbattersi nei delizosi dolcetti locali, come i “palloni di carta”, dolci di pasta di riso soffiato a forma sferica, ripieni di gelatina profumata.

Se l’abbondanza dei prodotti vi dà alla testa, l’appuntamento è al secondo piano, dove potrete pranzare tranquillamente in un ristorante di sushi. E se non fosse abbastanza, è possibile anche creare una tazza, un piccolo piatto di vetro inciso o ancora produrre dei pasticcini giapponesi tradizionali. Questi piccoli laboratori hanno luogo tutti i giorni e durano dai trenta ai quaranti minuti. Essi sono anche l’occasione buona per mettere le vostre mani alla prova con le delicatezze dell’artigianato giapponese.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori