Hyakumangoku Matsuri   百万石まつり

Data di pubblicazione :
Hyakumangoku matsuri

Suonatori di Taiko davanti al torii della stazione di Kanazawa.

Hyakumangoku matsuri

Sfilata di personaggi storici per il festival Hyakumangoku.

Omaggio in marcia

L'inizio del mese di giugno a Kanazawa viene annunciato in pompa magna con il Hyakumangoku Matsuri. Con una parata e un vortice di danze, il Parco del castello fa il pieno di buon umore.

Con l’arrivare del bel tempo, i festival iniziano ad abbondare. Nella zona di Kanazawa, il più atteso si chiama Hyakumangoku Matsuri. Questo festival, che si svolge durante il primo week-end di giugno, commemora l’arrivo in città del signore locale MAEDA Toshiie (1539-1599), fondatore del celebre castello della città.

Per l’occasione, una grande parata in costumi d’epoca parte dalla stazione. La folla avanza compatta in linea e parcorre cantando i tre chilometri che portano fino al parco del castello di Kanazawa.

Di sera, potrete veramente rendervi conto della popolarità di questo festival. Quasi diecimila persone scendono nelle strade nei dintorni del quartiere Korinbo. Un centinaio di lanterne vengono allora accese e trasportate per la città. Alcune vengono trasportate fino al fiume, e diventano delle candele galleggianti.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori