Casa del tè Shima   お茶屋志摩

Data di pubblicazione :
Casa del tè Shima

L'interno tradizionale della casa del tè Shima.

Casa del tè Shima

Facciata della casa del tè nel tradizionale quartiere di Higashiyama.

Lusso, eleganza e volut'the

Le perle della città feudale di Kanazawa si trovano nel quartiere Higashi Chaya. Tornate indietro nel tempo e scoprite un’autentica casa del tè da geisha.

Benvenuti nel 1820. Siete i visitatori privilegiati di una delle più celebri case del tè di Kanazawa. Costruito su due piani, questo edificio è stato creato per durare nel tempo, e possiamo immaginare che esisterà ancora tra due secoli!

Sebbene, a quei tempi, la potente famiglia Maeda avesse deciso di spostarsi alla periferia dei quartieri del piacere, la casa Shima offre ancora una parentesi raffinata all'interno del quartiere. Tagliata fuori dal tempo, questa casa permette di rilassarsi nella sala d’attesa dai tatami bordati d’oro, ascoltando le suonatrici di shamisen, strumenti a corda simili al liuto. Se invece volete parlare di affari in un luogo discreto, perché non prendere posto nell’affascinante corte interna?

Ritorno al futuro

Oggi, la casa del tè Shima porta il titolo di patrimonio culturale più importante del Giappone. In effetti, una visita a questo edificio rappresenta un mezzo divertente e affascinante per scoprire i modi di vivere dell’epoca. L’ombra delle geisha aleggia in questi luoghi, mentre tè e pasticcini vengono serviti!

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori