Tanabata e il giardino di Shukkei-en   縮景園の七夕祭り

Data di pubblicazione :
Las decoraciones con las luces LED durante el Tanabata en el jardín Shukkei-en de Hiroshima.

Las decoraciones con las luces LED durante el Tanabata en el jardín Shukkei-en de Hiroshima.

Il punto in cui le stelle si incontrano a Hiroshima

Dal 1 al 7 luglio, la città di Hiroshima festeggia la festa delle stelle, Tanabata. Per questa occasione,il famoso giardino di Shukkei è adornato da illuminazioni notturne.

Tanabata, la festa delle stelle, è celebrata in Giappone ogni 7 luglio. A Hiroshima, il giardino di Sukkei è tutto illuminato.

Illuminazioni terrestri

Anche se solo una parte del giardino di Shukkei è illuminata, la passeggiata intorno allo stagno e' l'occasione per una passeggiata notturna indimenticabile. L'ampio prato rivolto verso la casa di tè Seifukan è adornato da ghirlande a LED blu, che creano una "via lattea" terrestre.

Molti altri eventi e festival stagionali si svolgono nel giardino di Shukkei-en: Taue matsuri , hanami, illuminazioni notturne e mostre di bonsai ecc.


Vedi anche : Top 5 festival estivi

Buoni presidi

La tradizione di Tanabata vuole che uno scriva i suoi voti su un tanzaku (carta di voto) che poi si appende sui rami dei bambù rilasciati per l'occasione. A Shukkei-en, i tanzaku vengono raccolti alla fine dell'evento e sono tenuti per bruciare al festival Tondo, tenutosi nel tempio di Nigitsu nel mese di gennaio nella città di Furaba no Sato.

Potrai anche goderti la visita al Shukkei-en Garden e la mostra al Museo d'Arte di Hiroshima!

Leggi anche : Museo d'Arte di Hiroshima

Scopri anche in HIROSHIMA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori