No No Budou   野の葡萄

Data di pubblicazione :
Ristorante No No Budou a Hiroshima

Terrazza del ristorante No No Budou.

Ristorante No No Budou a Hiroshima

Buffet del ristorante No No Budou.

Bello, bio e organico

Se madre Natura dovesse fare la sua apparizione nelle cucine di un ristorante, sceglierebbe senza dubbio No No Budou. Un luogo in cui il culto del buon prodotto la fa da padrone.

Le caffetterie e altri luoghi di ristorazione per la massa li conoscete bene, e ne siete scappati quando avete lasciato il vostro Paese. In Giappone, e più precisamente a Hiroshima, c’è un posto che potrebbe essere adatto a voi: No No Budou. Certo, non è una catena. Certo, il cibo proposto viene dall’agricoltura biologica. Certo, i prodotti sono perlopiù locali. Ma c’è comunque un punto che lo accomuna a tutte questa classiche istituzioni della cucina di massa: il buffet!

Uno spazio con una grande scelta di piatti provenienti da diversi orizzonti. Gli amanti dei piatti asiatici potranno per esempio trovare dei noodles, delle verdure saltate, curry o tempura, e beignet fritti. Per i palati più inclini ai gusti occidentali, non c'è nessun problema, insalate e stufati soddisferanno le vostre voglie.

Il ristorante predilige i prodotti biologici, compresi i succhi, i tè e i caffè. Un luogo reputato per la sua cucina sana, che rinnova i suoi piatti, circa una cinquantina, ogni giorno. La sola pecca, la folla. In effetti, alle ore di punta diventa difficile trovare posto, soprattutto se volete pranzare vicino alla finestra, con una vista che spazia sulla città.

Situato al settimo piano del complesso commerciale di Pacela, No No Budou è vietato ai fumatori, una particolarità in Giappone, che gli intolleranti alla nicotina apprezzeranno.

Scopri anche in HIROSHIMA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori