Nawanai   なわない

Data di pubblicazione :
Nawanai Hiroshima

Ingresso al bar Nawanai a Hiroshima.

Sardine alla griglia Hiroshima

Sardine alla griglia di Hiroshima.

La via della sete

State cercando un rifugio durante una delle vostre passeggiate notturne? All’improvviso una luce rossa vi illumina e vi guida nel sottosuolo. Benvenuti in un izakaya tipico di Hiroshima: il Nawanai.

Se la calura estiva vi travolge durante una delle vostre lunghe passeggiate, perché non rinfrescarsi con una piccola birra giapponese. La direzione da prendere è quella del quartiere di Hondori per testare il Nawanai, un classico per i gli abitanti della città di Hiroshima. Questo locale tipicamente giapponese è classificato come izakaya, la versione giapponese della birreria o del bar di tapas.

Questo luogo dalle atmosfere di un accogliente bistrot si trova nel sottosuolo, ma la clientela non ha un look underground, al contrario! Non bisogna stupirsi nell’incrociare un impiegato venuto a rilassarsi davanti a un bicchiere di saké locale dopo una giornata di lavoro impegnativa. Per evitare che l’alcol monti alla testa, il locale propone anche delle degustazioni di tempura, di beignet fritti o di sashimi.

Non potete lasciare il tavolo senza aver prima assaggiato i ko-iwashi, specialità a base di sardine crude o grigliate. Per non perdervi Nawanai o un altro izakaya, basterà alzare il naso e cercare una lanterna rossa, simbolo di questo genere di stabilimento.

Scopri anche in HIROSHIMA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori