J-Café   ジェイカフェ

Data di pubblicazione :
J-Cafè a Hiroshima

Divani rossi nel bar J-Cafè.

Serate espresso

I nottambuli di Hiroshima hanno trovato il loro rifugio: il J-Cafè. Un luogo confortevole, che attira per le sue atmosfere e il suo fascino tranquillo.

Mattoni, legno, divani e atmosfera conviviale, ecco la ricetta del successo del J-Café. Un luogo per smangiucchiare qualcosa, bere un tè o un bicchiere di vino sotto un'insegna molto popolare. Questa catena presente anche a Tokyo e a Okayama è la rappresentante di tutti i caffè cosy giapponesi.

Sono questi infatti degli stabilimenti dalla decorazione curata con un codice estetico ben riconoscibile, dalle poltrone rosse e dai graffiti sui muri, eccezion fatta per alcuni elementi di design che cambiano regolarmente in funzione delle stagioni e degli avvenimenti locali.

Per quanto riguarda il menù, la casa propone tutti i suoi classici: tè, caffè e cocktails. Ma esistono anche dei piatti che soddisferanno i piccoli o medi languorini, in particolare delle cialde, delle crepes o dei panini. Il servizio, molto accogliente, ha reso questo bar un luogo molto frequentato nelle ore tarde della notte.

Un aneddoto: il logo del J-Café è molto spesso confuso con una chiocciola e, siccome la facciata resta piuttosto anonima, diverse persone entrano pensando di trovare un Internet Café.

Scopri anche in HIROSHIMA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori