Festival Fushigi-ichi   ふしぎ市祭

Data di pubblicazione :
Festival Fushigi-ichi

Gli studenti giapponesi che salutano i loro personaggi preferiti al festival Fushigi-ichi

Festival Fushigi-ichi

il viale Yokogawa durante il festival Fushigi-ichi.

La passeggiata dei mostri felici

A una fermata dalla stazione di Hiroshima, il terzo weekend di aprile, le vie vengono invase da personaggi dei cartoni animati giapponesi, per una sfilata unica e molto popolare.

Se visitare Disneyland non è il vostro sogno, ma vorreste lo stesso vedere le vostre mascotte preferite e quelle dei vostri bambini, il festival della stazione di Yokogawa a Hiroshima saprà soddisfarvi.

La terza domenicha del mese d’aprile, la via principale e le stradine secondarie si vestono a festa per accogliere grandi e piccini. Questo festival si divide in due parti.

La prima comincia il sabato mattina e lascia spazio ai bambini e ai loro eroi dei cartoni animati. Questi eroi mascherati percorrono le vie, accompagnati da qualche personaggio delle pubblicità più celebri.

La seconda parte, sicuramente la più conosciuta, ha luogo di domenica e si chiama Wonder Carnival. Per l’occasione, la via è invasa dagli appassionati di cosplay, fan dei travestimenti. È così che gli eroi di Dragon Ball, Sailor Moon o ancora Naruto prendono vita e vi accompagnano per tutta la giornata. Se desiderate fare una fotografia con i vostri beniamini, è meglio arrivare presto, prima che i modelli si stanchino dei flash.

Per l’intera durata del festival, negozi, ristorani e bar vi aspettano sui marciapiedi per proporvi ogni sorta di specialità da gustare sul momento.

Scopri anche in HIROSHIMA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori