Chupea Pool   ちゅーピ・プール

Data di pubblicazione :
Chupea Pool

Piscina di Chupea.

Chupea Pool

Toboggan nella Chupea Pool.

La grande vasca per i più piccoli

A qualche chilometro dal centro della città di Hiroshima, il complesso acquatico a cielo aperto Chupea Pool vi farà sbarrare gli occhi come un pesce gatto.

Sette attrazioni sono pronte ad intrattenere il corpo e la mente dei visitatori. Scivolo d’acqua gigante, piscina delle onde e altre vasche con giochi di bolle occupano l’intera giornata di grandi e piccini. E quando lo stomaco reclama la sua parte, nessun problema: il ristorante del centro acquatico propone ai nuotatori alcune tra le specialità culinarie della regione. Okonomiyaki tipici di Hiroshima (focaccia di noodles in salsa cotta tra due frittatine di riso), takoyaki (soufflé di polipo), karage (bocconi di pollo fritto), udon (noodles in brodo) e gelato alla crema sono puro carburante per gli organismi spossati.

Il personale del luogo è incredibilmente gentile e servile, ma nessuno parla inglese. Il comfort rimane comunque altissimo grazie alla presenza di un negozio che vende sul posto tutto ciò che gli sbadati possono aver dimenticato in hotel. Crema solare, costume da bagno, salviette di spugna, braccioli e occhialini vengono venduti per qualche yen. È anche possibile affittare degli ombrelloni per 3000 yen per ripararsi dal sole spelndente della baia di Hiroshima.

Attenzione, i tatuati e coloro che portano dei piercing si fermano alle porte di questo paradiso acquatico. Come anche nella maggior parte dei bagni pubblici dell’arcipelago, questi segni vengono associati nell’immaginario giapponese agli yakuza, i membri della malavita, e sono quindi formalmente proibiti. In Giappone, i gangsters non possono bere dallo stesso calice di tutti gli altri.

Scopri anche in HIROSHIMA

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori