Il museo d'arte Okada   岡田美術館

Data di pubblicazione :

La cassa del tesoro

Poche città hanno solo 14.000 abitanti e possono essere orgogliose di essere in questa terra di cultura e musei.


Pachinko e opere d'arte

 Va detto che con la sua vista, gli onsen il Monte Fuji ed il lago Ashi attirano molti turisti ogni anno.

 Kazuo Okada ha compreso questo perfettamente e sceglie quindi consapevolmente Hakone per esporre la sua magnifica collezione d'arte. Questo uomo d'affari, grande magnate pachinko e una delle più grandi fortune del Giappone, è stata una notevole collezione di opere d'arte giapponese, cinesi e coreane sulla storia dell'arte asiatica nell' 8 ° secolo a.c. al presente.

veri e propri tesori

Il museo, progettato dall'architetto Shin Miura, ha una superficie totale di oltre 7000 m2 e 5 livelli di dipinti giapponesi (16 ° 20 ° secolo), la ceramica del periodo Kofun (3 ° secolo), lacche cinesi e giapponesi , cinese bronzi del periodo Chunqiu (da 771 a 481/453 av. J.-C), sculture religiose giapponesi (periodi Heian e Kamakura), sete e stampe del periodo Edo ... M. Okada n non è un collettore come gli altri. Egli e''presto convinto dell'importanza di avere il suo proprio museo a godere la sua collezione al maggior numero e conservare importanti beni culturali "Juyo Bunkazai" che lo costituiscono. Si possono ammirare nelle sale diverse opere designati Juyo Bunkazai come scolpire una (Buddha della Medicina) risalente Bhaisajyaguru indietro al periodo Heian o l'opera dipinta su seta Kazan Watanabe insetti e pesci (1841).

Vento, intemperie e acqua ...

Il fregio monumentale Kotaro Fukui Wind / Time (2013) su una delle facciate è sicuramente l'opera più emblematica del museo. Questo misura 12 metri di altezza e 30 metri di larghezza ed è una rilettura in chiave contemporanea di un tesoro nazionale giapponese: pittura schermo del 17 ° secolo, Dio del vento e tuoni dio Tawaraya Sotatsu. La contemplazione è possibile dal pediluvio esterno alimentato da una sorgente calda circostante. Il piacere e il benessere vengono combinati perfettamente.

È possibile continuare questo momento di relax con una passeggiata nel giardino del museo di oltre 15.000 m2. Nel parco, una casa tradizionale dell'era Showa trasformata in casa da tè affascinante ed offre un soggiorno piacevole.

Scopri anche in HAKONE

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori