Hakone Daimyo Gyoretsu   箱根大名行列

Data di pubblicazione :
Hakone Daimyo Gyoretsu festa

Spettacolo di danza durante il festival di Hakone Daimyo Gyoretsu.

Hakone Daimyo Gyoretsu festa

Danzatrici al festival Hakone Daimyo Gyoretsu.

Il festival feudale

Non siate sorpresi quando, dietro l’angolo di un vicolo di Hakone, incrocerete un samurai o un portatore di carro. Questi personaggi usciti direttamente dal passato, vanno sicuramente a ingrandire le fila della sfilata del Daimyo Gyoretsu

Quelli che aprono la marcia urlano con spirito: “lasciate passare il signore!”. Altri soffrono in silenzio sotto il peso dei carri che trasportano le divinità protettrici, il materiale di guerra o, per i più onorevoli, il cosidetto signore. Benvenuti al Daimyo Gyoretsu!

Questa parata ha luogo ogni anno il 3 novembre in ricordo del corteo che accompagnava, all’epoca Edo (1603-1868), il signore locale durante i suoi spostamenti.

Durante tutto l’anno, i quartieri della città preparano dei costumi il più possibile somiglianti alla realtà storica. È proprio la ricercatezza dei dettagli che fa di questa sfilata un così bello spettacolo.

Questo festival perde però poco a poco la sua essenza storica. In effetti, non è raro incrociare tra due carri, nel mezzo degli abitanti in costume, delle majorette o delle fanfare delle scuole di quartiere…

Il corteo comincia alle 10 nel tempio Soun-ji, protettore degli eventi, e conta circa duecento partecipanti.

Scopri anche in HAKONE

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori