Fuji Shibazakura Matsuri   富士芝桜まつり

Data di pubblicazione :
Fuji Shibazakura Matsuri

Vista del monte Fuji, durante il Fuji Shibazakura Matsuri.

Fuji Shibazakura Matsuri

Vista sullo stagno Ryujin Ike

Fuji in fiore

Non appena la stagione dell’hanami è terminata, è il turno dei shibazakura, i muschi rosa, che rendono sublimi i paesaggi del Giappone…

Dal 19 aprile al 1° giugno, all’occasione del Fuji Shibazakura Matsuri, il monte Fuji si ricopre di un suntuoso mantello rosa.

Con i suoi 800 000 shibazakura – nome giapponese della phlox setacea, una sorta di varietà erbacea del ciliegio – questa festa dei fiori è la più importante nel suo genere della capitale e dintorni.

Delle macchie di rosso, rosa, viola, e bianco si incrociano attorno allo stagno Ryujin Ike, a tre chilometri a sud del lago Motosuko, nella regione dei cinque laghi.

Un tale festival giapponese non sarebbe completo senza le sue specialità culinarie locali ad accompagnarlo. Durante il Fuji Shibazakura Matsuri, approfittate del “Mont Fuji Delicious Food Festival” per scoprire le ricette imperdibili della regione, spesso rivisitate per l’occasione con l’aggiunta della salsa shibazakura: Fujinomiya yakisoba (noodles saltati), Fujiyama taiyaki (dolci a forma di pesce ripieni di pasta di fagioli rossi)…

Durante il Golden Week, il parco è preso d’assalto… Per evitare la folla e apprezzare a pieno la magia del posto, meglio organizzare una visita di mattina al Fuji Shibazakura Matsuri! 


Scopri anche in HAKONE

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori