I ramen Shin Shin   天神ラーメン

Data di pubblicazione :
Shin Shin ramen

The well-known tonkotsu ramen!

cuisine Shin Shin

A Japanese-style open kitchen.

Shin Shin walls

Fans messages on the walls.

Ramen-ez voi!

Il Ramen non ha nulla da invidiare in termini di fama al sushi: è uno dei più famosi piatti sia giapponesi, sia a livello internazionale. Se ci sono tante ricette quante sono le regioni, il più popolare è quello di tonkotsu ramen, nato a Fukuoka. Quindi, non può mancare una degustazione quando si passa dalla capitale dell'isola di Kyushu!

Non sorprendetevi se vedete che i ristoranti ramen abbondano in tutta la città, ma ve ne raccomandiamo uno in particolare: Shin Shin.

La tradizione di Hakata

Situato in una tranquilla strada di fronte a un tempio, il ristorante è riconoscibile a causa della coda che a volte si estende su due marciapiedi diversi! E' meglio arrivare presto, soprattutto se siete più di due. Qui, nessuna follia culinaria: sono puri tonkotsu ramen , nella tradizione di Fukuoka, che sono serviti con un supplemento di maiale o di cipolle, se desiderato. Questo è un assaggio dell' antica ricetta che è il fiore all'occhiello della città e il ristorante, vale a dire un brodo denso di maiale bollito per almeno 8 ore prima di essere servito nella vostra ciotola. A questo si aggiungono spesso fette di carne di maiale, tagliatelle sottili alla perfezione e cipolle. La porzione è generosa e adorna di un buon grado di pepe, zenzero, salsa di soia o anche semi di sesamo, a vostra disposizione sul tavolo.

Un menu ampio

Come ogni ristorante di ramen che si rispetti, il gyoza sono disponibili à la carte. Il ristorante propone deliziosi spiedini yakitori e fagioli di soia, edamame, per aprire l'appetito e / o accompagnare i pasti. Una buona selezione di birre è inoltre disponibile. Notiamo con piacere che i menu, oltre ad essere disponibili in inglese, sono decorati di molte immagini.

Leggi: Yakitori, spiedini giapponesi

Ancora non convinti di essere nel posto giusto per testare questi famosi ramen? Date uno sguardo alle pareti, letteralmente coperte di dichiarazioni d'amore per il ramen Shin-Shin! Va aggiunto che il servizio è veloce ed efficiente in meno tempo di quello necessario per dire, si può iniziare la degustazione nel frastuono accogliente del ristorante, tra i suoni della cucina, i tonici "irashaimasse" e vivaci discussioni!

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori