Giardino Kawachi   河内藤園

Data di pubblicazione :

Con la testa tra i glicini

Una profusione di fiori, una moltitudine di colori, un profumo inebriante e la misteriosa sensazione di un viaggio nella foresta incantata: benvenuti al giardino di Kawachi!

Un giardino in onore dei glicini. Una ventina di varietà di questi voluminosi grappoli di fiori ricopre il paesaggio della città di Kawachi (prefettura di Fukuoka) su un’area di circa 1000 metri quadrati.

Cupole fiorite, tappeti di petali colorati… tra queste opere d’arte vegetale, il tunnel dei 150 glicini rimane lo spettacolo più sorprendente di tutta la visita.

Dal 1977, il padrone di casa svela la bellezza dei suoi fuji, permette di scoprire i loro nomi giapponesi, senza farsi però troppa pubblicità, per non alterare la quiete del giardino.

Più è bello, più è caro! In questo luogo, i prezzi sono proporzionali all’avanzamento della fioritura: 300 yen circa per un ingresso in bassa stagione, e fino a tre volte di più in primavera. Se i fuji hanno reso noto il giardino di Kawachi, quando arriva l’autunno lo spettacolo continua, grazie ai suoi 700 momiji – aceri giapponesi – che decorano di un rosso fiammeggiante la città.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori