La top 5 dei fuochi d'artificio   花火

Data di pubblicazione :
I fuochi d'artificio della Tokyo Bay Fireworks vicino al Tokyo Sky Tree.

I fuochi d'artificio della Tokyo Bay Fireworks vicino al Tokyo Sky Tree.

I fuochi d'artificio della Tokyo Bay Fireworks dietro il Rainbow Bridge.

I fuochi d'artificio della Tokyo Bay Fireworks dietro il Rainbow Bridge.

Gli Hanabi sono una vera e propria istituzione e costituiscono un rituale imperdibile del periodo estivo.

Gli Hanabi sono una vera e propria istituzione e costituiscono un rituale imperdibile del periodo estivo.

I fuochi di artificio di Miyajima, molto famosi per la loro bellezza.

I fuochi di artificio di Miyajima, molto famosi per la loro bellezza.

Il Fukuroi Fireworks Festival è da classificare tra i 5 migliori fuochi d'artificio del Giappone.

Il Fukuroi Fireworks Festival è da classificare tra i 5 migliori fuochi d'artificio del Giappone.

Fuochi d'artificio davanti al celebre torii di Miyajima.

Fuochi d'artificio davanti al celebre torii di Miyajima.

Quando il cielo si infuoca

L'estate in Giappone non sarebbe completa senza i celebri fuochi d'artificio (hanabi taikai). Centinaia di festival di fuochi d'artificio sono organizzati ogni anno su tutto il territorio, principalmente in estate. Alcuni riuniscono addirittura migliaia di visitatori.

I fuochi d'artificio giapponesi non hanno niente a che vedere con i tradizionali fuochi d'artificio del nostro paese. Sono conosciuti per essere molto più colorati ed impressionanti. Ogni anno, gli artificieri accolgono la sfida di meravigliare sempre più spettatori. Gli Hanabi sono una vera e propria istituzione e formano un rituale imperdibile del periodo estivo. La seconda attrazione di questi eventi è l'atmosfera rilassata che li accompagna. Almeno la metà degli spettatori è vestita con lo yukata e le strade sono piene di stand di cibo o di giochi per piccoli e grandi. 

Il Sumida River Fireworks Festival

隅田川花火大会

Data : sabato 26 Luglio 2014 dalle 19:05 alle 20:30
Luogo : lungo il fiume Sumida nei dintorni della Stazione d’Asakusa, Tokyo 
La festa del Sumida, più comunemente chiamata il "Sumidagawa Hanabi", è uno dei più antichi e celebri festival di fuochi d'artificio del Giappone. I fuochi della Sumidagawa sono lanciati dalle imbarcazioni che si concentrano tra Ryogoku et Asakusa. Potete ammirare questo spettacolo dai parchi lungo il fiume o cenando su un yakatabune fluttuante sull'acqua.

I Tokyo Bay Fireworks

東京湾大華火祭

Data : sabato 9 Agosto 2014 dalle 19:00 alle 20:20
Luogo : tra i quartieri di Harumi, Toyosu e Odaiba, Tokyo 
I fuochi di artificio della Baia di Tokyo sono sparati a nord di Odaiba. Alcune imbarcazioni nelle vicinanze del Rainbow Bridge lanciano più di 10000 fuochi in un'ora. Un vera meraviglia per gli occhi! Potrete rimirare lo show dalla baia di Odaiba o dal parco di Haruki a 15 minuti a piedi dalla stazione Toyosu sulla linea Yurakucho. Ricordatevi che il Rainbow Bridge è chiuso ai pedoni per l'occasione!

Omagari no Hanabi 

大曲の花火

Data : sabato 23 Agosto 2014 dalle 17:00 alle 21:30
Luogo : lungo il fiume Marukogawa, a 15 minuti a piedi dalla stazione di Omagari sulla linea JR Shinkansen Akita, prefettura d’Akita. 
I fuochi d'artificio di Omagari sono una competizione nazionale. Infatti, solo le 30 migliori squadre di artificieri sono autorizzate a mostrare le loro creazioni. Il livello, dunque, è molto alto e lo spettacolo vi lascerà senza fiato. Potrete comprare sul posto dei biglietti per dei posti a sedere. Se venite da Tokyo, pensate a riservare un posto per dormire nella regione perché non riuscirete a tornare a Tokyo la sera stessa. 

I fuochi d'artificio di Miyajima

宮島水中花火大会

Data: lunedì 11 Agosto 2014 dalle 19:40 alle 20h40
Luogo: sulle rive dell'isola di Miyajima, prefettura di Hiroshima 
I fuochi di artificio di Miyajima sono uno dei più grandi eventi dell'anno per l'isola. Potrete facilmente accedervi grazie ai ferry che partono dalla baia di Hiroshima e conducono a Miyajima no Guchi. Se possedete un Japan Rail Pass, potrete salire gratuitamente sui battelli della compagnia JR presentando il vostro pass alla biglietteria. Il celebre torii rosso, patrimonio dell'UNESCO è la magnifica scenografia sotto la quale il cielo si infuoca. Indimenticabili souvenir saranno impressi nella vostra memoria. 

Fukuroi Enshuu no Hanabi

袋井遠州の花火

Data : sabato 9 Agosto 2014 dalle 19:00 alle 21:00
Luogo: sulle rive del fiume Haranoya tra le stazioni JR Fukuroi e Aino, città di Fukuroi, prefettura di Shizuoka
Il Fukuroi Enshuu no Hanabi più conosciuto sotto il nome di "Fukuroi Fireworks Festival" è senza dubbio da classificarsi tra la top 5 dei migliori fuochi d'artificio del Giappone. Potrete assistervi dal giardino di Aino. Normalmente viene considerato come il gran finale che dura due ore. Per una ragione: è un défilé di forme, colori, uno più bello dell'altro! Un rendez-vous che non potete perdere se vi trovate nella regione in questo periodo dell'anno.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori