Telefono pubblico   公衆電話

Data di pubblicazione :
Telefono pubblico giapponese

Telefonici pubblici a moneta.

Chiamare dal Giappone

Molto spesso il vostro cellulare diventa inutilizzabile al vostro arrivo in Giappone. La soluzione: il telefono pubblico!

Per la strada, nei bar, negli hotel, nei negozi, sul treno... i telefoni pubblici giapponesi sono dappertutto! Contrariamente alla maggioranza dei paesi, l'uso delle cabine telefoniche in Giappone non è stato marginalizzato dall'arrivo dei telefoni cellulari. 

Facilmente identificabili per il loro colore verde o grigiopossono essere un'ancora di salvezza in un paese dove il vostro cellulare non funziona più. 

Solo i telefoni grigi o quelli che accettano la carta IC sui quali figura la scritta "international telephone" vi permetteranno di chiamare all'estero. I verdi sono destinati esclusivamente alle chiamate locali. 

Si utilizzano monete o carte prepagate, che si possono acquistare vicino alle cabine telefoniche, nelle edicole o nei konbini. Attenzione: i più vecchi accettano solo monete da 10 o 100円 !

Alcune carte internazionali come la Moshi Moshi World Card o la KDDI Super World Card, vi permetteranno di chiamare all'estero da qualsiasi telefono pubblico. 

Esiste inoltre un'altra alternativa: noleggiare un telefono cellulare giapponese!

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori