Spedire un pacco   小包を送る

Data di pubblicazione :
Pacchetto di aria

Pacco inviato per via aerea.

Yamato Transport

Un camion di Yamato Transport.

Una dichiarazione in dogana, per riempire qualsiasi pacchetto spedito dal Giappone.

Un formulario di dichiarazione per la dogana, da riempire per qualsiasi pacco spedito dal Giappone.

Cielo e mare

Per spedire regali e sorprese, o per alleggerire una valigia piena di souvenirs, la spedizione di pacchi dal Giappone è una soluzione pratica e (spesso) economica. I consigli di Guide Japon vi permetteranno di scegliere con criterio.

Per la spedizione dei vostri pacchi tramite la posta giapponese, due soluzioni si profilano per voi:  l'aereo (kôkûbin) o la nave (funabin o Surface Mail).
* L'aereo permette una rapida consegna, nell'arco di due giorni a massimo una settimana; ma questa rapidità ha un costo: tra 1000 e 2800 円 per un pacco di un chilo.
Il tempo di consegna varia in funzione del tipo di spedizione scelto: EMS (Express Mail Service), Airmail o SAL (Economy Air). 

EMS : servizio di spedizione prioritaria, la consegna si effettua nell'arco di due a quattro giorni ovunque nel mondo. 

Airmail : nell'arco di tre a sei giorni per l'arrivo del pacco, ma il prezzo resta elevato.

SAL : disponibile per molti paesi, questo servizio di consegna per aereo prende da sei a tredici giorni. È il più economico di tutti. 

* Il trasporto per nave ha il vantaggio di essere molto più economico: da contare 1860 円 per aereo e 770 円 per nave per un pacco da un chilo. Ma con un tempo di consegna che oscilla tra due e tre mesi, questa seconda opzione può scoraggiare più di una persona...

Il sito della posta vi permette di effettuare in anticipo una simulazione d'invio. Attenzione tuttavia a ben rispettare le dimensioni dei pacchi ammesse dalla posta giapponese! 

Pacchi di notte

Nel momento in cui compilerete il formulario (in giapponese o in inglese) corrispondente al modo di trasporto scelto, un indirizzo giapponese vi sarà richiesto. Non vi preoccupate, l'indirizzo del vostro hotel basterà. Potete usufruire di un servizio 24h/24 di alcuni uffici centrali per spedire i vostri pacchi (a Tokyo, uscita Marunouchi della JR Station al pianoterra della JP Tower, o alla posta centrale di Shibuya, a Kyoto, usciti dalla stazione a sinistra si trova il "Kyoto Central Post Office").

Molto pratico se dovete spedire dei pacchi voluminosi, la posta giapponese mette a disposizione dei suoi clienti molti carrelli di trasporto. 

Trasportatori privati

Yamato Transport propone vari servizi di consegna all'estero: International TA-Q-BIN o Kuroneko Global Mail-Bin.
Uno dei vantaggi di questo trasportatore è il ritiro dei pacchi nel luogo di vostra preferenza: il konbini o l'ufficio Yamato Transport più vicino! È inoltre possibile compilare un formulario per il ritiro a domicilio.  

Si possono comparare su questo sito le tariffe dei vari metodi di spedizione.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori

Ma che commernti inserite?

il sito indicato spedirecomodo in nessun modo consente di importare in Italia. Quindi è semplicemente spam

Spedire

Ciao ragazze sono a Tokyo e volevo spedire un pacco ma spedirecomodo non lo capisco potete inviarmi il link?

Mi unisco a voi ragazze!

spedirecomodo l'ho sempre trovato un amore!

quoto!

spedirecomodo è stato consigliato tanto anche a me e devo dire che è veramente buono il servizio che offre!

io..

Io i miei li spedisco sempre con spedirecomodo ed è sempre filato tutto liscio!