Seven Stars, l'Orient Express giapponese   ななつ星

Data di pubblicazione :

Una locomotiva a 7 stelle

Scoprite i paesaggi mozzafiato del Kyushu comodamente seduti su un divano: benvenuti a bordo del treno più lussuoso del Giappone!


Inaugurato il 15 ottobre 2013, il Seven Starts della Japan Railways (JR, la Trenitalia nipponica) é un treno di gran prestigio che ricorda il mitico cugino russo - l’Orient Express. Scintillante e di lusso, unisce lo chic occidentale (pianoforte, illuminazioni, legno lucido) alla raffinatezza giapponese (doccie in cipresso e ceramiche di Arita).

I passeggeri (28 massimo), veri e propri re per un giorno, hanno la scelta tra due formule di viaggio (due o quattro giorni), per fare il tour delle sette prefetture del Kyushu ed ammirarle in tutta tranquillità, seduti comodamente dietro al finestrino di questo hotel a sette stelle ambulante. I vulcani Aso, le onsen di Yufuin e Beppu, la costa soleggiata di Miyazaki e la baia di Kagoshima...

Per coloro che lo desiderano, é anche possibile visitare alcuni siti a piedi, fermandosi lungo il percorso. Tutto questo lusso, pero’, ha un prezzo, e nemmeno tanto basso: a partire da 700.000 Yen/persona per quattro giorni di viaggio e fino a 1.250.000 Yen per una suite di lusso.

Questo concetto di crociera ferroviaria non é nuova in Giappone. Il Cassiopeia, treno notturno di lusso, propone infatti un viaggio in tutto conforto tra Tokyo e Sapporo.

Questa versione giapponese dell’Orient Express ha già registrato il pieno delle prenotazioni fino all’agosto 2014: affrettatevi dunque! Tutte le informazioni sono sul sito Seven Stars in Kyushu.

A bordo del Seven Stars, NHK.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori