Dove ammirare le foglie d'autunno in Giappone   紅葉スポット

Data di pubblicazione :

I migliori luoghi da nord a sud per ammirare i colori dell' autunno

Questo autunno, japan Experience rivela la sua selezione dei posti migliori per godersi il fenomeno della Koyo , quando la natura cambia faccia e le foglie diventano rosse! Da nord a sud, scoprite dove poter ammirare il fenomeno in ogni regione del Giappone.

Hokkaido

A una ventina di chilometri a nord di Hakodate si estende il Parco Nazionale Onuma. Su una superficie di 90 km² esso è il luogo ideale per andare a "caccia delle foglie d'autunno" (Momiji Gari). ogni anno la vegetazione inizia la sua trasformazione da metà ottobre in poi. Vi consigliamo di visitare il parco durante la seconda metà di ottobre per ammirare i suoi magnifici aceri, faggi e le querce rosse. Da non perdere la vista del lago da Shuho Komagatake (1131 metri); è mozzafiato!

Accesso: Onuma-cho, Nanae-cho, Kameda-gun, Hokkaido 041-1354. In treno, scendere alla stazione di Onuma Koen; 20 min dal Hakodate JR treno espresso.

Tohoku

  • Naruko Gorge (Narukokyo)

Parallelamente alla strada statale 47, la valle a "V" si è formata dall'erosione di Oya River. La  si scoglie a circa 100 metri di altezza continuinando 2,5 chilometri tra pini e rocce. In autunno, gli autobus passano tra le stazioni Naruko Onsen e Nakayamapei onsen. Nella Naruko Valley, gli alberi diventano arancioni a metà ottobre. Il periodo migliore per visitare la gola è da metà ottobre ai primi di novembre. Si possono ammirare le foglie d'acero di vite (Acer rufinerve) e cespugli fioriti chiamati koshiabura (sciadophylloides chengiopanax). Il Narukokyo Resthouse ha una piattaforma di osservazione con una magnifica vista del ponte e Ofukazawa Gorge Naruko.

Accesso: Naruko Onsen, Omiya-shi, Miyagi-ken. 10 min a piedi dalla stazione JR Onsen Naruko o 5 minuti a piedi dalla stazione JR Nakayamadaira.

Kanto

  • Mount Takao

Mount Takao è una montagna che sorge a 599 metri sul livello del mare e si trova nel parco nazionale vicino alla foresta Meiji-Takao; uno dei più piccoli parchi del paese, che coprono solo 7,70 km 2. Anche se poco esteso esso include 1200 specie di piante, un centinaio di specie di uccelli selvatici e oltre 5000 specie di insetti! Il periodo migliore per visitare il Monte Takao e ammirare la sua aceri giapponesi (Acer palmatum) e lacca giapponese (Urushi-yama, Toxicodendron vernicifluum) è per tutto il mese di novembre.

Accesso: in treno, prendere la linea JR Chuo alla stazione Takao (capolinea) oppure prendere la linea Keio Shinjuku fino alla stazione Takaosanguchi, con un cambio alla stazione di Kitano.

Kôshin'etsu

  • Valle Nishizawa

La Valle Nishizawa fa parte del Parco Nazionale Chichibu-Tama-Kai e copre 1250 km 2 a Yamanashi, Saitama, Tokyo e Nagano. Da non perdere la magnifica cascata di cinque piani, Nanatsugama Godan no Taki! Il momento migliore per andare godere delle foglie rosse è tra metà ottobre e inizio novembre. Si possono ammirare diverse specie di acero, faggio, larice giapponese (Larix kaempferi), e la quercia della Mongolia (Quercus mongolica) infine sorbo giapponese (commixta Sorbus).

Accesso: Mitomi Kawaura, Yamanashi. Autobus dalla stazione di Yamanashi, a circa 60 min.

Tokay

  • Gorge Korankei

Intorno al 1634, l'undicesimo sacerdote Koseki-ji ha cominciato a coltivare alberi diversi nella regione. In epoca Taisho (1912-1926) Showa (1926-1989), i volontari vi hanno piantato degli alberi: molti alberi di acero di diverse varietà, avrebbero raggiunto il numero di 4000! Si consiglia di visitare le gole del Korankei durante la seconda metà del mese di novembre. Vedere: l'area attorno al ponte e tunnel Yufuibashi di Momiji.

Accesso: Aki-cho, Toyota-shi, Aichi. Dalla stazione di Nagoya, prendere la Meitetsu Nagoya e scendere a Higashi-Okazaki (30 min). Poi prendere un autobus per Meitetsu Korankei (60 min).

Hokuriku

  • Lago Kuruzyu

Entro la metà di ottobre, la vegetazione intorno al lago Kuzuryu si tinge di colori arancio ed i loro riflessioni sul lago blu forniscono un interessante contrasto sul ponte Kakogase sospeso sopra il lago.Tra le specie che si possono osservare, ci sono ciliegi, faggi e aceri sono al rendez-vous.

Accesso: Hakkase, Ono-shi, Fukui-ken. Dal Stazione Kuzuryurako, prendere un taxi (20 min).

Kansai

  • Arashiyama

Chi non conosce il paesaggio iconico del ponte Tsukihashi Arashiyama in autunno? In questo quartiere di Kyoto, ci sono molti punti in cui ammirare il fogliame fiammeggiante della campagna giapponese! Prendetevi il tempo per guidare alla parte posteriore del tempio di Tenryu-ji , per esempio. Il suo giardino esalta ogni stagione con la bellezza raffinata, l' impronta di un altro tempo. Ogni seconda Domenica di Novembre si svolge la festa aceri, Momiji Matsuri: la tradizionale sfilata Heian si muove lentamente sul fiume Otagawa, mentre sulla terra, un Kyogen Buddha e il carattere di Shimabara Ota appaiono.

Accesso: Da Kyoto, prendere la JR Saga Arashiyama up.

Chugoku

  • I dintorni del tempio Daisen-ji

Il bosco di faggio Daisen è considerato il più grande nel Giappone occidentale. Nelle vicinanze del tempio Daisen-ji, godetevi gli splendidi colori dell'autunno giapponese: faggio, rovere e acero colori del paesaggio. Dal 20 Ottobre-5 Novembre, c'e' il "Fall Week" a Daisen: dipinti e miniature illuminati ti aspettano!

Accesso: Daisen, Daisen-cho, Saihaku-gun, Tottori-ken. In auto un'ora da Matsue .

Shikoku

  • Gorge Kankakei

Kankakei è considerato uno dei tre più bei siti naturali in Giappone e una delle migliori attrazioni turistiche del paese. La funivia che attraversa il vallone è stata ristrutturata nel luglio 2015, e si può godere la vista della bella burrone cresta di Kanazawa e la costa di Seto dalla finestra funivia. In autunno, tutte le foglie diventano rosse. Da non perdere le foglie di autunno, Koyo, lungo le rocce intorno al fiume Kanji. Infine, il ciliegio di montagna, e green fee all'inizio dell'estate, sono molto popolari durante tutto l'anno.

Accesso: 168, Kankakei-dori, Shodoshima-cho, Shozo-gun, Kagawa-ken. Bus, dal momento che Kusakabe, scendere il cavo (15 min).

Kyushu

Il Mt. Naka-dake (1791 metri) è la vetta più alta del Kuju Mountains. La catena di montagne Kuju fa parte dei "100 più belle montagne del Giappone." In autunno, le cime verdi lasciano il posto alle montagne di fuoco, (Miscanthus sinensis). Le montagne di Kuju possono essere visitate da fine ottobre a metà novembre.

Accesso: Kuju-cho, Taketa-shi, Oita-ken. In treno dalla stazione JR Takeda Bungo, prendere l'autobus (30 minuti) fino alla fermata Shisho Kusumi. Da lì, sono necessari 10 minuti di auto. Autobus, dalla stessa stazione, conta circa 45 minuti fino alla fermata Senninzuka, poi 15 minuti.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori