Corsa ai ciliegi   花見スポット

Data di pubblicazione :
Il letto di petali di ciliegio subito dopo l'hanami.

Il letto di petali di ciliegio subito dopo l'hanami.

I posti migliori per sfruttare al meglio l'hanami.

I posti migliori per sfruttare al meglio l'hanami.

I migliori luoghi in Giappone Guida sotto i fiori di ciliegio.

I migliori luoghi in Giappone sotto i ciliegi in fiore.

Top 5 da nord a sud

Fare hanami, si! Ma dove e quando? Una selezione deile più belle macchie di ciliegi del Giappone, dall’estremo nord fino ai tropici.

Hokkaido

-> il parco di Goryokaku, nella bella cittadina di Hakodate. Qui, i pruni e i ciliegi colorano contemporaneamente le rovine dell’antica fortezza in stile Vauban (l’architetto di Luigi XIV), da fine aprile a inizio maggio.

Tohoku

-> il parco del castello di Hirosaki, nella prefettura di Aomori. La fioritura ha luogo a partire da aprile fino a inizio maggio, all’ombra di un castello tradizionale giapponese.

Chubu

-> il castello di Nagoya, nella prefettura di Aichi. Più d’un migliaio di ciliegi fioriscono a partire dalla fine di marzo e, una volta giunta la notte, restano visibili grazie a delle illuminazioni.

Chugoku

-> il parco di Senkoji, a Hiroshima. Uno dei luoghi più antichi, dove sono piantati da più di 120 anni 10.000 ciliegi, che fioriscono da inizio fino a metà aprile, offrendo uno spettacolo indimenticabile.

Kyushu

-> il parco del castello di Kumamoto è considerato come uno dei migliori “hanami spots” di Kyushu. E il più meridionale: a Okinawa, tra le rovine del Castello di Nago, i 20.000 ciliegi piantati qui fioriscono molto prima dei loro fratelli del Nord.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori