Cinque cose da mettere in valigia   バッグの中身・必要なモノ

Data di pubblicazione :

Gli indispensabili

Fare le valige per un viaggio in Giappone senza stress.

Finalmente il gran giorno è arrivato! Solo qualche ora e partirete per il viaggio dei vostri sogni. Per ottenere il massimo da questo viaggio tanto atteso, non dimenticate di infilare in valigia queste cinque cose utili:

1- Un adattatore per le prese di corrente giapponesi

Inutile dirlo, come per tutti i viaggi all’estero, non dimenticate l’adattatore per le prese di corrente giapponesi. Potrete così ricaricare il cellulare, computer o usare il phon ovunque voi andiate. A seconda del voltaggio supportato dai vostri apparecchi, un adattatore a volte può non essere sufficiente. Potreste aver bisogno di un trasformatore. In Giappone il voltaggio utilizzato è 100 Volt.

2- Un Manuale di conversazione

Nelle grandi città gran parte della popolazione vi potrà dare informazioni in inglese, specialmente le persone più giovani. Se avete in programma di viaggiare, però, non partite senza avere con voi un manuale di conversazione o delle fotografie delle cose di cui potreste aver bisogno. Allo stesso modo, cercate di imparare delle frasi di cortesia, i giapponesi apprezzeranno lo sforzo e potrebbero anche chiedervi Nihongo perapera?!” (“Parli fluentemente giapponese?”). Raccomandiamo il frasario Lonely Planet.

3- Yen

Potrete effettuare il cambio valuta una volta arrivati in Giappone, o prelevare direttamente dagli ATM con la vostra carta di credito. Ma sarete molto più tranquilli se disporrete già del denaro per pagare un taxi o una notte in hotel nella valuta locale.

4- Abbigliamento antipioggia

Specialmente se programmate di partire fra agosto e dicembre, impermeabili, ombrelli e stivali sono praticamente indispensabili.

5- Numeri d’emergenza

C’è poca probabilità che ne abbiate bisogno! Ma è una buona idea assicurarvi di aver segnato il numero dell’ambasciata, come anche il numero della vostra polizza viaggio (ed anche quello di alcune carte di credito) o altri numeri importanti in caso di problemi di salute o di un incidente.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori