Rugby in Giappone   日本のラグビー

Data di pubblicazione :

Ciliegia e palla ovale

Il rugby è molto popolare in Giappone e praticato da un secolo. Il paese ha uno dei più alti numeri di laureati.


Un po 'di storia del rugby in Giappone

Il Rugby è stato inventato in Inghilterra alla fine del XIX secolo ed è stato inizialmente sviluppato nei paesi anglosassoni (Gran Bretagna, Scozia, Galles, Sud Africa, Nuova Zelanda, Australia). Lo sport e' arrivato in Giappone al momento della Restaurazione Meiji nel 1868, grazie alle porte Yokohama e Kobe . In un primo momento solo gli stranieri praticavano questo nuovo sport Giapponese prima che gli studenti della Keio University di Tokyo lo lanciassero nel 899, coni suoi professori Edward Bramwell Clarke (1875-1934) e Ginnosuke Tanaka (1873-1933). Questi due erano amici ed insegnantie uno di loro e' diventato il primo allenatore nella storia del rugby in Giappone. Pertanto, il club Keio University è la più antica squadra di rugby in Giappone.

Giappone, il primo a lanciare il rugby in Asia

Il rugby è uno sport importante in Giappone.  I fiori coraggiosi e' la squadra fondata nel 1926 in Giappone. Dal 2016, il suo allenatore è l'ex giocatore di rugby della Nuova Zelanda Jamie Joseph. Il Giappone ha partecipato a tutte le competizioni della Coppa del Mondo di rugby sin dal suo inizio nel 1987 ed è considerare la migliore nazione asiatica nel mondo del rugby. Dal 2006 il Giappone partecipa anche alla Coppa delle Nazioni del Pacifico con le Figi, Samoa e Tonga. Nel 2008, il Giappone ha partecipato per la prima volta nel Torneo delle Cinque Nazioni dell'Asia ed ha vinto.

Lee: Baseball in Giappone

Rugby per tutti

Lo sapevate che in Giappone le anche le donne possono  giocare a rugby? La prima squadra delle donne: Setagaya, è stata creata nel 1983.  La XV Sakura ha anche partecipato alla Coppa del Mondo dal 1991. Nel 2017 la squadra si 'e classificata 14esima nella classifica mondiale ed ha partecipato per la quarta volta alla Coppa del mondo (1991,1992 e 2002).

Vedi anche: Tokyo Dome City

La squadra giapponese in azione durante la partita contro il Sudafrica durante la Coppa del mondo di rugby nel 2015.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori