Halloween in Giappone   日本でハロウィン

Data di pubblicazione :

Dolcetto o scherzetto!

Il periodo di Halloween in Giappone e' molto commerciallizzato con edizioni limitate di dolci, bevande zucca e feste ... I giapponesi hanno adottato la festa occidentale e celebrano ogni anno a modo loro.

Il periodo di Halloween in Giappone e' molto commercializzato con edizioni limitate di dolci, bevande zucca e feste ... I giapponesi hanno adottato la festa occidentale e celebrano ogni anno a modo loro.

Halloween in Giappone, un successo crescente

Dal 1990, il cinema giapponese ha generato una serie di film horror che mette in mostra nei fantasmi e apparizioni terrificanti. Se aggiungiamo la passione giapponese per i manga e cosplay (costume), e la loro ricchezza di storie e leggende, non è sorprendente che la festivita' abbia avuto un tale crescente successo.


Una festa per adulti

In Francia e più ampiamente in Occidente, Halloween è soprattutto una festa per ragazzi, con la formula obbligatoria "caramella o una farsa" per fare rifornimento di dolci. In Giappone, Halloween è più per i giovani adulti; Punto di caccia per i dolci o celebrazioni anche nelle scuole. Sfilate sono organizzate in alcune zone di Tokyo, come Shibuya e soprattutto nei bar e nelle discoteche popolari proprio per Halloween.

Specialità di Halloween

Nei supermercati, si possono facilmente trovare caramelle di zucca oppure Bento che riproducono arti, ragni o addirittura occhi insanguinati. Buon appetito! Mentre si cammina per strada, verrete attraversati da orde di non morti, ma anche da personaggi giapponesi che sembrano appena usciti da un manga; o dallo studio animazioni di Ghibli.

Per saperne di piu':

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori