Golden Week   ゴールデンウィーク

Data di pubblicazione :
Tempo libero professionale e di intrattenimento hanno visto un aumento del loro reddito durante la Golden Week.

I professionisti dell'intrattenimento e del tempo libero hanno constatato un aumento delle proprie entrate durante la Golden Week.

Ci avvaliamo di condizioni climatiche buone, i giardini, gli amici e la famiglia durante la Golden Week.

La Goldon Week è sinonimo di relax, tempo libero speso con amici e famiglia.

Golden Week è un grande momento per prendere il traghetto e raggiungere le isole Izu fuori Tokyo.

La Golden Week è il momento ideale per prendere il traghetto e raggiungere le isole Izu al largo di Tokyo.

A Niijima belle spiagge sono molto popolari durante la Golden Week.

Le spiagge di Niijima sono molto popolari durante la Golden Week.

Tutta la settimana d'oro in Okinawa, gli eventi culturali sono organizzati dagli stessi residenti.

Durante la settimana dorata a Okinawa, gli eventi culturali sono organizzati dagli stessi abitanti.

Golden Week, una settimana per fare le sue perfette vacanze festive.

Golden Week, la settimana perfetta per prender congedo dal lavoro.

Vacanze in oro - dal 29 Aprile al 5 Maggio

Durante tutto l'anno, il Giappone onora la sua reputazione di paese del paradosso per celebrazioni religiose, rituali e commerciali. Per i visitatori è bene conoscere queste feste che caratterizzano en animano l'Arcipelago. 

I lavoratori giapponesi dispongono di venti giorni di vacanza ma è molto raro che li utilizzino. Al contrario, approfittano volentieri dei giorni festivi per concedersi una pausa. E in special modo durante la Golden Week. Questa settimana è in realtà composta da vari giorni festivi consecutivi. I giapponesi chiedono un congedo per partire. Questa settimana turistica si situa nella top 3 dei periodi più affollati per partire in vacanza, assieme al Nuovo Anno e l'Obon. 

Quattro giorni dorati

La frenesia del viaggio comincia con il primo dei quattro giorni festivi: il 29 Aprile, giorno del anniversario dell'imperatore Showa, conosciuto sotto il nome di Hiro-Hito (1901-1989). Il 3 ed il 4 Maggio sono rispettivamente i giorni della Costituzione e della natura. Infine, si termina con il 5 Maggio con la festa dei bambini. 

Tempo libero redditizio

All'origine del nome Golden Week, i professionisti del tempo libero e dei divertimenti hanno constatato un aumento delle entrate in questo periodo. Logico: con i giorni festivi, i Giapponesi vanno per esempio più facilmente al cinema. Gli introiti record hanno fatto sì che i dirigenti di questo settore abbiamo chiamato questa settimana Golden Week. Per riferirsi al miglior indice di ascolto radiofonico viene utilizzato l'appellativo Golden Time. Questo nome viene quindi adottato dalla popolazione per parlare di questi giorni festivi. Gran parte dell'imprese e delle scuole sono chiuse durante questa settimana. 

Viaggiare in Giappone durante la Golden Week

La Golden Week cade durante un momento in cui è molto piacevole viaggiare in Giappone. È addirittura invitante partire proprio in questa settimana. Ma sappiate che tutti i cittadini hanno avuto la stessa idea! Delle reti televisive inviano spesso dei reporter all'aeroporto di Narita, alla stazione di Tokyo o in altri luoghi affollati. Esse trasmettono in diretta le informazioni sul picco di affluenza turistica durante questa settimana. La maggior parte dei luoghi turistici, specialmente quelli più popolari, vengono presi d'assalto dalle folle dei visitatori ed i prezzi vanno alle stelle.

Se dovete partire, prendete il treno. E per evitare di trovarvi nella metropolitana nelle ore di punta, prenotate i vostri biglietti in anticipo! Assicuratevi ugualmente di aver prenotato il vostro soggiorno ed alloggio. I Giapponesi pianificano il viaggio mesi in anticipo. Quindi è quasi impossibile partire all'ultimo minuto verso destinazioni come KyotoNara Miyajima durante la Golden Week.

Kamakura, Chichibu, Okutama e il Monte Takao sono delle buone destinazioni per un'escursione giornaliera partendo da Tokyo. Per delle regioni come Nikko e Hakone, prevedete piuttosto due o tre giorni.

La Golden Week è anche il momento ideale per prendere il traghetto e raggiungere l'arcipelago Izo al largo di Tokyo. Su questo gruppo di isole in questo momento dell'anno, potete godere di un clima più dolce rispetto a quello dell'isola principale. Ed eviterete ugualmente la folla abituale dei mesi di Luglio ed Agosto. Sull'isola di Oshima, prendete il tempo per visitare gli onsen e lo zoo. Per i più sportivi, è possibile effettuare un'escursione su un vulcano. Nijima propone magnifiche spiagge, delle sorgenti di acqua calda e dei camping liberi. Più lontano sull'isola di Mikurajima, potete nuotare con i delfini! La stagione per osservarli è aperta dal mese di Marzo fino ad Ottobre.

Non dimenticate che la Golden Week è celebrata in tutte le isole del Giappone compreso Hokkaido, Shikoku ed Okinawa! L'isola più a sud dell'arcipelago giapponese offre degli eventi culturali durante tutta la settimana d'oro. La maggior parte delle feste tradizionali sono organizzate dagli isolani stessi. Ed è il momento perfetto per scoprire le tradizioni di Okinawa.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori