Il Giappone, patrimonio dell'Unesco   ユネスコ

Data di pubblicazione :
Festival Shibazakura ai piedi del monte Fuji.

Festival Shibazakura ai piedi del monte Fuji.

Castello di Himeji

Il castello di Himeji sotto gli alberi di ciliegio.

Kinkaku-ji

Il padiglione d'oro, Kinkaku-ji.

Villaggio Gokayama

Case tradizionali del villaggio Gokayama.

Eredità del passato

Scoprite la nostra selezione dei più bei siti culturali del Giappone iscritti alla lista del patrimonio mondiale. 


  • Il monte Fuji

Vero e proprio simbolo del Giappone, questa montagna sacra è da sempre una fonte d'ispirazione per pittori, poeti, musicisti... Dal 2013 solamente, il sito, comprendente santuari, sorgenti, locande ai piedi della montagna, è iscritto alla lista dell'Unesco.

  • Il memoriale della pace di Hiroshima

Il Dôme Genbaku è l'unico edificio vicino all'epicentro dell'esplosione nucleare rimasto in piedi il 6 Agosto 1945. Oggi questo luogo onora la memoria delle vittime della bomba atomica.

  • Il castello di Himeji

Imponente ed al contempo elegante, Himeji-jô offre un perfetto esempio dell'architettura dei castelli dell'epoca Edo. Si annovera tra le costruzioni in legno meglio conservate nel paese.

  • I monumenti dell'antica Kyoto (Heian)

L'antica capitale del Giappone ospita 17 beni culturali facenti parte del patrimonio mondiale. Tra questi, il Kinkaku-ji. Nel giardino di questo tempio, si scopre un padiglione ricoperto in oro puro che conterrebbe le reliquie di Buddha. 

  • I monumenti dell'antica Nara

Nell'VIII secolo, la città di Nara era il centro economico, culturale e politico del paese. Oggi, il tempio Todaiji, il santuario Kasuga-Taisha od ancora la foresta primitiva di Kasugayama ci fanno tornare indietro nel tempo a quel florido periodo. 

  • Il santuario di Itsukushima

L'immenso torii fluttuante del santuario di Itsukushima a Miyajima è da contarsi tra i più bei panorami del Giappone. Qui le creazioni dell'uomo si combinano con la perfezione della natura. 

  • I santuari ed i templi di Nikko

Con più di un centinaio di edifici religiosi all'interno di una vasta foresta, Nikko è un luogo sacro da secoli e secoli. La città ospita inoltre le celebri scimmie della saggezza.

  • I villaggi storici di Shirakawa-gô e Gokayama
Questi due villaggi, situati nel cuore delle montagne, sono conosciuti per le loro singolari case dallo scosceso tetto di paglia.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori