Alloggi insoliti   穴場の宿泊

Data di pubblicazione :
Ryokan Arima

Il vialetto del ryokan in Arima.

Tradizionale Minshuku

Minshuku tradizionale.

Shukubo Hagurosan

Shukubo Hagurosan.

Giappone autentico

Lontani dagli hotel classici tradizionali, scoprite quattro tipi di alloggio per un'immersione totale nel cuore della cultura giapponese...

Ryokan

Il ryokan, o albergo tradizionale giapponese, è senza dubbio un'esperienza imperdibile. Sarà necessario adeguarvi agli usi e costumi giapponesi quali quelli di togliervi le scarpe, dormire su un futon, dimenticare il comfort di una sala da bagno privata e preferire il momento di relax unico offerto dagli onsen (bagni pubblici). Non certamente economico, il soggiorno si aggira tra 15000 e 25000 円 a persona per notte con colazione e cena comprese. 

Minshuku

Un agriturismo per vivere la quotidianità giapponese! Tra cucina familiare e contatto diretto con gli autoctoni, i minshuku sono ideali per i viaggiatori in cerca di autenticità. Spesso meno cari che una camera d'hotel (da 6 500 a 9 000 円), questo alloggio è anche una buona soluzione per i piccoli budget. 

Tempio buddista

Un comfort essenziale in una scenografia insolita... ed economico! Se alcuni templi propongono delle camere più o meno lussuose, non troverete tuttavia le comodità di un hotel negli shukubo (templi alberghi), dove si rispetta la calma e la serenità dei luoghi. Talvolta, i viaggiatori sono vivamente invitati a partecipare alle sessioni di meditazione.

Hotel Capsule

Tutt'altro genere e comunque fortemente legati alla cultura giapponese moderna, gli hotel capsule s'inscrivono nella nuova tendenza di ottimizzazione massima dello spazio. Per circa 2000 円, questi stabilimenti offrono una "capsule" di 2 metri per 1 metro.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori