okonomiyaki   お好み焼き

Data di pubblicazione :
A okonomiyaki

La ricetta di base per okonomiyaki, farina di frumento, uova e cavolo.

Un ristorante di okonomiyaki

Gli chef preparano okonomiyaki sul teppan, una sorta di monolitico cottura piastra e pre-tagliati con le loro spatole?

L'okonomiyaki di Hiroshima

A Hiroshima okonomiyaki è riccamente guarnito con soba o udon.

A Monjayaki

Un piccolo cuore liquido, Monjayaki è la versione di Tokyo di okonomiyaki.

Pizza giapponese

A meta' strada tra la torta e la pizza condita con ingredient giapponesi questa cibo tipico si trova a Tokyo, Osaka e Hiroshima.

Oggi okonomiyaki e' un piatto di festa, mangiato con gli amici. Ma non e' stato sempre cosi: fatta di pochi ingredienti costosi, facili da preparare, divenne presto il piatto dei tempi di crisi, veniva infatti preparato dopo Il terremoto del Kanto del 1923 o subito dopo la guerra Mondiale.

condimenti senza fine

Okonomiyaki letteralmente significa "Quello che volete mangiare alla griglia" tenkasu uovo (briciole di ciambella), mochi, erba cipollina, carne di maiale, gamberetti secchi, formaggio, calamari e frutti di mare alghe, tutto e' buono nell' okonomiyaki!

Ogni buon okonomiyaki che si rispetti viene sempre preparato con una base immutabile: una frittella di farina di grano mescolato con uova e cavolo. La pasta viene poi versata sul teppan cotto e poi ricoperto con salsa worcestershire (spesso mescolato con ketchup), maionese e cosparso di scaglie di katsuobushi (bonito essiccato).

la trilogia

Anche se ci Sono innumerevoli ricette varianti regionali e, I tre più famosi quelli di Osaka , Hiroshima e Tokyo .

  • Nel Kansai,okonomiyaki, è a Tororo (tubero e grattugiato, pasta molto appiccicosa) viene aggiunto alla preparazione di base. Vengono aggiunte soba a volte cucinata alla griglia (grano saraceno) o udon (grano).
  • L'Hiroshima okonomiyaki e' l'originalità: gli ingredienti non sono misti. Tagliatelle e uova vengono amalgamate  e gli abitanti sono molto orgogliosi della loro ricetta!
  • In Kanto, si parla di monjayaki okonomiyaki la consistenza liquida viene più viene messa a cerchio sulla piastra prima di versare la pastella al centro. Tali ricette possono essere mangiate con la bacchette la seconda versione vuole utilizzare la spatola.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori