5 dolci giapponesi da provare assolutamente   甘いもの

Data di pubblicazione :

Attenzione alle cavità!

Lo zucchero è stata a lungo una rarità in tutto l'arcipelago prima di esplodere in epoca moderna in una moltitudine di sapori, forme, colori, per la gioia dei bambini ... e adulti. Questa piccola selezione mostra solo dolci che possono essere acquistati confezionati in negozio e in konbinis.

  • il wasanbon

Questi dolci tradizionali di solito si possono comprare in negozio specializzati in zone turistiche e negli aeroporti. Essi sono composti solo di zucchero, con un processo che lo trasforma in una pastella asciutta. Si possono sia masticare o lasciarli sciogliere lentamente in bocca. Questi piccoli dolci sono modellati in mille diversi modi: fiori, animali, forme geometriche, ecce sono ideali da offrire come regalo. I wasanbon sono spesso utilizzati come wagashi durante le cerimonie del tè. A Parigi, è possibile trovarli nei Toraya.

  • Ki no ko e Take no ko

Questo famosissimo duo cookie si trova nei sacchetti di tutti i bambini giapponesi (e anche per i genitori). Eppure è un semplice biscotto ricoperto di cioccolato a forma di fungo (ki no ko) o un germoglio di bambù (non prendere ko). Perfetto come spuntino.


Read: Halloween in Giappone


  • il karintō

karintō sono biscotti di grano immersi in uno sciroppo  caramellato che li fa diventare neri. Non fatevi ingannare dal loro aspetto poco appetibili, questi biscotti croccanti sono una vera delizia.

  • il kiriame

Questi "dolci" a forma di rotolo, rivelano una volta tagliata con un motivo al centro. Tutti i motivi esistono, fiori, personaggi manga e personaggi animati. Essi sono tra i dolci più popolari in Giappone.


Leggi anche: Ameya Yokocho Tokyo


  • Il Kit-Kat

Il Kit-Kat sono diventati una vera e propria istituzione in Giappone, in parte grazie al loro nome. "Kat" viene pronunciata dal Katsu giapponese, o "vincere". Kit-Kat  sono i dolci che gli studenti prendono con se' per gli esami perche' portano fortuna (nello stesso registro, tonkatsu di maiale impanata e Bonito, Katsuo, portare fortuna ). Troviamo varietà uniche in Giappone e in edizione limitata spesso: fragola, ciliegia, tè verde, sesamo, patate dolce, torta di formaggio, ecc 

Portare un Kit-Kat è il tipico souvenir giapponese.

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori