5 bevande invernali giapponesi

Data di pubblicazione :
Tokyo with snow

Tokyo with snow.

Scaldarsi in stile giapponese

In Giappone in inverno, il freddo e la neve abbondano nella maggior parte del paese ed e' l'occasione per provare alcuni drink invernali che, oltre ad essere tipicamente giapponesi, hanno il vantaggio di riscaldarti.

Tè, ovviamente


Ovviamente, non puoi vivere l'inverno in Giappone senza bere tè caldo. La bevanda e' difficile da evitare, dato che di solito ti viene servita una tazza in omaggio per accompagnare il tuo pasto in molti ristoranti. Il tè verde in particolare è molto diffuso e rappresenta tre quarti della produzione di tè giapponese. All'ora del tè vi consigliamo di gustare una tazza di tè matcha con tutta la sua schiuma e amarezza . Da provare  anche soba-cha , un infuso con chicchi di grano saraceno grigliati, che delizieranno sicuramente le vostre papille gustative.

Leggi : Wagashi, dolci giapponesi

matcha tea

A cup of matcha tea makes you forget that it's winter outside.

Itsuki Café

Degustazione di caffè ad Itsuki.


caffè


È un fatto poco noto, ma i giapponesi sono il quarto maggior consumatore di caffè al mondo! Se il caffè freddo è un must in estate, il caffè caldo è ovviamente la bevanda preferita in inverno. Non importa dove tu vada, il konbini in fondo alla strada, o in uno dei 1.200 Starbucks del paese, sappi che il caffè e' servito più in stile americano che italiano ... Tuttavia, l'inverno in Giappone è una grande opportunità per gustare spuntini di stagione insieme con l'inverno in edizione limitata bevande che non puoi ottenere al di fuori del Giappone. Provaci!

Per scoprire : Un nuovo Starbucks in stile giapponese a Kyoto

Distributori automatici


Sono imperdibili: i distributori automatici di bevande giapponesi sono ovunque, ogni 100 metri nelle grandi città, e anche nascosti nei villaggi più remoto, ne troverai uno! Queste macchine, che sono molto utili quando si ha sete, offrono molte bevande calde , oltre a quelle fredde, soprattutto d'inverno: caffè o vari tipi di tè con latte, gelsomino o limone, in bottiglie di plastica o in lattina. Attenzione però: mentre la temperatura della bottiglia o della lattina è calda, il liquido all'interno sarà caldo! Questi distributori automatici di bevande saranno il tuo più grande alleato durante il tuo tour invernale in Giappone.

vending machine

Some vending machines, among many many others.

Birra

I giapponesi amano i prodotti stagionali e sono anche entusiasti bevitori di birra. Quindi, naturalmente, le birre in edizione speciale escono al gusto di fiori di ciliegio in primavera e all'arrivo di momiji . Anche l'inverno non è stato tralasciato per queste edizioni speciali, con i fiocchi di neve stampati sulle bottiglie e sulle lattine. Mentre ogni marchio offre una sua particolare ricetta invernale, c'è un punto in comune interessante: il contenuto di alcol è leggermente superiore rispetto alle altre stagioni!


Interesse

Durante la stagione più fredda dell'anno, ti verrà offerto anche il sake' caldo . Al di là dell'aspetto pratico, il riscaldamento del sake migliora davvero il sapore: si riscalda delicatamente, a bagnomaria di circa 45 gradi. Potresti anche trovare una grigliata fugu nel tuo bicchiere che dovrebbe aggiungere un sapore affumicato alla bevanda. Provalo in una fredda sera d'inverno, con la neve che cade al di fuori.


Vedi : Interesse

Questi sono solo alcuni suggerimenti per aiutarti a trascorrere l'inverno come lo trascorrerebbe un vero giapponese! Ora tocca a te scegliere la bevanda o le bevande che sono giuste per te, o anche scoprirne di nuove ...

Commenti Scoprite i commenti dei nostri viaggiatori