Guidare in Giappone

C'è un numero da chiamare se ho un problema?


In caso di problemi bisogna chiamare :

- la polizia, se si tratta di un incidente. Il numero è 110.
- un'ambulanza o i pompieri, se ci sono feriti. Il numero è 119.
- la vostra agenzia di noleggio Nissan in ogni caso. Il numero dell'agenzia di noleggio è indicato sul vostro modulo di prenotazione.

Se l'auto é in panne:

La Japan Automobile Federation, o JAF, offre un servizio di assistenza 365 giorni all'anno per qualsiasi tipo di problema. Se chiamate tra le 9:00 e le 18:00 potrete parlare con un interlocutore anglofono. Al di fuori di questa fascia oraria il servizio é disponibile solo in giapponese. 
Il numero da chiamare é lo 0570-00-8139 oppure # 8139.
Ricordatevi di telefonare anche alla vostra agenzia Nissan per avvisarli del problema.

Inoltre, se avete sottoscritto il nostro servizio Drivin’ Assistance, potete raggiungere il nostro team in Giappone attraverso il numero che vi sarà comunicato con la conferma del vostro ordine.


La segnaletica stradale è soltanto in giapponese?


Nella maggiorparte dei casi la segnaletica, specialmente i nomi dei luoghi, é anche indicata in lettere romane.
Tuttavia questo non vale sempre per le strade di campagna e per i luoghi un po’ più isolati. E' preferibile quindi dotarsi di cartine ed avere il GPS.
 


I cartelli stradali corrispondono agli standard internazionali quindi non dovreste avere grosse sorprese, ma potrebbero essere un pò differenti.

Per saperne di più fate riferimento al nostro articolo sulla segnaletica e sulle regole di guida.

 

Che cosa succede se chi guida ha bevuto troppo alcool?


L'alcool è severamente vietato in Giappone a colui che guida un veicolo . Il limite è di 0,03 g di alcool nel sangue, vale a dire una birra in media per una donna e un po’ più di una birra per un uomo.

E' vietato anche LASCIARE guidare una persona che ha bevuto, prestare un'automobile a qualcuno che ha bevuto o servire dell'alcool  ad una persona che deve guidare. Anche il passeggero di un'automobile il cui conducente è sotto influenza di alcool è in infrazione.

Le sanzioni vanno dalla multa alla prigione. Sarà fatta una multa a chiunque si rifiuti di soffiare nel palloncino.

 Contattateci



Avete un problema? Visitate la nostra pagina Domande Frequenti, oppure contattateci per e-mail o per telefono al +33 (0)1 42 61 60 83.