Quartiere Takayama
Lo spirito
Takayama è una piccola città ai piedi delle Alpi giapponesi dove sono ancora ben visibili le vestigia del passato. Il centro storico della città è rinomato per l’architettura affascinante, le vecchie case di legno, le botteghe di artigianato, i negozi, il cibo delizioso e il tipico sake. Questa regione è comunemente denominata Hida Takayama, e il suo famoso "manzo di Hida" viene proprio da Takayama.
A Takayama la lavorazione del legno è un’attività particolarmente fiorente grazie all’abilità dei suoi carpentieri, i quali sono rinomati per la produzione, tra gli altri, di mirabili oggetti laccati di eccellente qualità. Il Festival Takayama, che si tiene in primavera e in autunno, è annoverato tra i migliori di tutto il Giappone. Shirakawa-go, Gokayama, l’itinerario alpino di Kurobe, Hirayu Onsen, la città di Kanazawa e Nagoya distano tutti poche ore da Takayama.
L'atmosfera d’altri tempi che si respira in questa regione merita senza dubbio una sosta lungo il viaggio attraverso il Giappone, e le nostre confortevoli abitazioni vi aiuteranno a godere delle meraviglie della regione Hida Takayama.
I vantaggi
Gli svantaggi
Negozi
Trasporto
Da Tokyo: treno ad alta velocità diretto a Toyama, quindi cambio in direzione Takayama a bordo del treno espresso limitato Wide view (4:30 h).
Da Kanazawa: linee autobus Nohi per Takayama (2:00 h), oppure treno ad alta velocità diretto a Toyama, quindi cambio in direzione Takayama a bordo del treno espresso limitato Wide view (2h~3h).
Attrazioni
Ponte di Nakabashi : 5 minuti a piedi
Centro storico : 5 minuti a piedi
Fabbrica di sake di Funasaka : 6 minuti a piedi
Stazione di Takayama : 10 minuti a piedi.